Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

A Piglio la presentazione del libro “De Sindone” Nova et Vetera di Suora Maria Elisabetta

4 gennaio 2019

Sabato 5 gennaio 2019 alle ore 10.30, nella Sala Consiliare del Comune di Piglio, ci sarà la presentazione del libro “De Sindone - Nova et Vetera”, della giornalista scrittrice Suor Maria Elisabetta Patrizi; l’evento è inserito nel programma del Natale pigliese 2018, sponsorizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Piglio e dai frati minori conventuali di San Lorenzo di Piglio.
L'autrice, confondatrice assieme a Mons. Giulio Ricci, del "Centro Romano di Sindonologia" ha deciso di offrire ai lettori un compendio tematico che abbraccia quanto scritto finora sulla Sindone di Torino, arricchendolo di nuovi elementi, proposte inedite e ricordi di eventi storici molto importanti ed ai quali ha partecipato personalmente.
Per saperne di più ed approfondire così la conoscenza della Sacra Sindone, occorre essere presenti, sabato 5 gennaio alle ore 10,30, nella sala consiliare di Piglio.
Dopo i saluti del Sindaco avv. Mario Felli la sig.ra Anna Maria Ambrosetti presenterà la biografia di Suor Maria Elisabetta e Padre Angelo Di Giorgio, Rettore e custode del convento di San Lorenzo, presenterà il libro “De Sindone” Nova et Vetera alla presenza dell’autrice.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Piglio. Il neo-rieletto sindaco avv. Mario Felli presenta la nuova giunta
Grazie a Giorgio Alessandro Pacetti, studioso di storia locale, che ci ha inviato il seguente contributo che di seguito pubblichiamo integralmente: Anche quest’anno, nel giorno dell’Epifania, si è rinnovato l’appuntamento presso la sala polivalente del Comune di Piglio per il conferimento delle borse di studio agli studenti meritevoli di Piglio. Il sindaco avv. Mario Felli, insieme al consigliere delegato alla cultura Lucia Palone hanno consegnato un attestato a ciascuno dei quarantanove studenti:
Il Sindaco avv. Mario Felli e l’Assessorato alla Cultura avv. Francesco Fontana, hanno inserito, nella manifestazione natalizie 2018-2019, un concerto di musica classica nella splendida chiesa settecentesca francescana di San Lorenzo di Piglio come da locandina. L’appuntamento è per domenica 9 dicembre alle ore 17.00. L'ingresso è libero. Tutti sono invitati a partecipare per assistere ad una serata esclusiva ed artistica. Giorgio Alessandro Pacetti
La colpa è solo per la siccità? Nel caratteristico laghetto dell’Inzuglio è sparita l’acqua. L’amara segnalazione è sempre di Giorgio Alessandro Pacetti che con queste due foto vuole evidenziare l’accaduto. Peccato!!! Anche a Piglio, c’era una volta, come nelle fiabe un laghetto. Giorgio Alessandro Pacetti
Anche quest’anno, nel giorno dell’Epifania, si è rinnovato l’appuntamento presso la sala polivalente del Comune di Piglio per il conferimento delle borse di studio agli studenti meritevoli di Piglio.