Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Concerto di inizio anno nella chiesa di santa Maria Assunta a Morolo: sabato 5 gennaio l'esibizione dell'ensemble musicale "Ad Caelestia" con la partecipazione del coro polifonico "Regina Pacis" di Morolo

29 dicembre 2018

La comunità parrocchiale di Morolo e il coro polifonico "Regina Pacis" invitano tutti a partecipare al concerto di inizio anno che si terrà sabato 5 gennaio 2019 nella chiesa collegiata Santa Maria Assunta a Morolo. Per l'occasione si esibirà l'ensemble musicale "Ad Caelestia", in collaborazione con il coro "Regina Pacis", che eseguirà brani tratti dal repertorio di musica classica e moderna.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Domenica prossima 21 maggio alle ore 20.30 nella parrocchia di Sant'Agata V. M. di Ferentino si terrà un concerto del coro polifonico "Regina Pacis" di Morolo il cui titolo è https://www.facebook.com/cororeginapacis/. In questa occasione si eseguiranno brani di musica classica e moderna dedicati alla Vergine. Tutti sono invitati a partecipare.
Giovedì prossimo 29 dicembre, nella splendida collegiata di Santa Maria Assunta a Morolo si terrà il concerto di Natale - organizzato dalla comunità parrocchiale di Morolo - animato dal complesso bandistico "Monte Scalambra" di Serrone e dal Coro Polifonico "Regina Pacis" di Morolo. L'inizio dell'evento è previsto per le ore 20.30, tutti sono invitati a partecipare.
Una data importante quella di venerdì 3 giugno prossimo per la musica popolare italiana; è in questo giorno, infatti, che Brigallè - gruppo di musica popolare di Morolo attivo da ormai quattro anni che appunto promuove le tradizioni, i ritmi, le musiche e gli strumenti della tradizione di casa nostra - presenterà ufficialmente il suo primo cd intitolato "Sangue DiVino". L'evento avrà inizio alle 17.30 nell'auditorium comunale di Morolo, con la presentazione sia del primo album del gruppo sia anche del progetto "Panino ciociaro", che è partner ufficiale della manifestazione. Per terminare la serata è previsto un concerto-live di Brigallè, a partire dalle ore 21.30. Per ricevere gli aggiornamenti sulla serata, consigliamo ai nostri lettori di cliccare "mi piace" sulla pagina Facebook del gruppo.
La comunità parrocchiale di Morolo e il coro "Regina Pacis" organizzano un concerto di musica sacra a cui prenderanno parte i cori polifonici "Regina Pacis" di Morolo e "Maria SS. de' Piternis" di Cervaro. Il repertorio è composto da brani di musica corale sacra classica e moderna. L'evento si terrà domenica 23 aprile alle ore 20.30 nella chiesa collegiata Santa Maria Assunta di Morolo. L'ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni e per restare aggiornati sulle attività del coro Regina Pacis si può cliccare "mi piace" sulla loro pagina di Facebook.
Un concerto che ha dato i brividi, quello che ha chiuso il cartellone degli spettacoli live dell’arena di Sabaudia, la rassegna di teatro e musica che ha visto arrivare a Sabaudia artisti del calibro di Enrico Brignano, Max Tortora, Nicola Piovani, Stefano Bollani e, martedì sera, Camillo Savone. Il suo concerto, intitolato “Il mio piano libero”, ha conquistato l’anima di un pubblico foltissimo che ha seguito rapito il percorso della sua “musica inaudita” che, partita da medley di ever green rivisitati è arrivata a brani totalmente originali dedicati al mare, alle onde, al lago, ai baci e alla complicità tra esseri umani che, tramite un concerto, ne è uscita rafforzata. Alla fine tre bis, tra cui Puccini, il grande repertorio della canzone napoletana e una suadente interpretazione di Estate di Bruno Martino davvero inedita. Anzi inaudita.