Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Torna la "Tombola del Giullare", l'evento organizzato dal gruppo medievale di Colle Sant'Angelo

27 dicembre 2018

Torna la Tombola del Giullare, evento di successo targato Gruppo Medievale Colle S.Angelo. Anche per il Natale 2018 l'associazione anagnina è presente nel calendario degli eventi comunali predisposti nella città dei papi. L'evento è patrocinato dal Comune di Anagni - Assessorato alla Cultura. Colle Sant'Angelo offre alla città la seconda edizione de La "Tombola del Giullare" che si terrà il prossimo 2 gennaio alle ore 17.30 presso la Sala della Ragione del Palazzo Comunale di Anagni. Colle Sant'Angelo aspetta tutti per una divertentissima versione del tradizionale gioco natalizio, organizzata dal Gruppo Medievale Colle Sant'Angelo. L'evento prevedrà la tradizionale tombola in chiave medievale con tanto di smorfia appositamente creata ed allietata dal simpatico giullare. A tutti verrà consegnata una cartella con cui partecipare: si vincono tanti e gustosi premi, offerti dal Gruppo Medievale! Il tutto intervellato dalla ormai tradizionale identità del Gruppo anagnino: danze e teatro con le danzatrici e gli attori, musica medievale dal vivo con il musicista Daniele Ingiosi. Per tutti merenda medievale per festeggiare il nuovo. Vi aspettiamo per una serata divertentissima, non ve ne pentirete!

nota stampa a cura di Guglielmo Cecilia, che ringraziamo


TI POTREBBERO INTERESSARE

E-anni di Colle Sant-arco che conduce alla chiesa di Sant'Angelo.
“Aràc-Tarantismo e stregoneria”; questo il titolo dell'evento che andrà in scena ad Anagni il prossimo 1 e 2 ottobre. Una due giorni organizzata dal gruppo medievale Colle Sant'Angelo da anni in prima linea per rendere effervescente la vita culturale della città dei Papi.
È stata inaugurata nel pomeriggio del 3 agosto e resterà aperta sono al 13 agosto 2017 la mostra a tema di Colle Sant'Angelo in occasione dei festeggiamenti patronali. La mostra si trova all'ingresso di Via D. Colacicchi, lungo il corso principale di Anagni, e sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 20. Nell'esposizione vi sono riferimenti alla storia ventennale di Colle Sant'Angelo, alla moda ed alle abitudini alimentari medievali. Inoltre grande spazio è dedicato allo spettacolo che Colle Sant'Angelo porterà in scena, in collaborazione con Choros di Sofia Morrea, il 13 agosto alle 21.30 in Piazza Cavour: "Aràc - Tarantismo e Stregoneria". Nella mostra, infatti, sono visibili alcune fotografia sullo spettacolo effettuato lo scorso ottobre e del materiale esplicativo del fenomeno del tarantismo, dalle origini nel mondo greco sino ai giorni nostri, attraverso le evoluzioni nel mondo romano e medievale. La mostra accompagnerà la contrada dai colori giallo e viola e guidata da Anita Anzellotti, sino al giorno dello spettacolo previsto il 13 agosto alle ore 21.30 in Piazza Cavour.
"Stiamo tornando e quest'anno lo faremo alla grande. Il 14 agosto 2018 alle ore 21 in Piazza Cavour vi aspettiamo con Baccarà - festa, giochi ed allegria. E senza di voi, quest'anno, lo spettacolo non sarà lo stesso: si terrà per la prima volta il torneo di giochi popolari medievali a squadre, i cui atleti partecipanti sarete proprio voi: cittadini e membri di associazioni sportive anagnine. Tiro alla funa, corsa a staffetta con i sacchi e la ruzzola (lancio della forma di formaggio) saranno le discipline del torneo.