Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Concerto di Natale con il pianista Camillo Savone: a Patrica, oratorio Sacro Cuore, mercoledì 26 dicembre alle ore 17.30

21 dicembre 2018

Uno straordinario concerto nel giorno di santo Stefano nell’Auditorium del Sacro Cuore, a Patrica: ad organizzarlo, la contessa Annamaria Spezza, presidente della storica Associazione Musicale “Le Voci” e anima del Coro Polifonico cittadino. Il concerto vedrà esibirsi l'apprezzatissimo musicista ciociaro Camillo Savone, tornato da due anni e nella ormai piena maturità, e un bagaglio di esperienze lontane da mode e tendenze, al pianoforte solista scegliendo – però – di farlo a modo suo, seguendo uno stile cui sente di appartenere. Il concerto, che si avvale del patrocinio del Comune di Patrica con il sindaco Lucio Fiordalisio, inizierà alle ore 17:30 e sarà ad ingresso libero: una serata musicale nella quale tradizione e modernità si fonderanno nell’atmosfera natalizia. Spiega il maestro Camillo Savone ad anagnia.com: “il concerto è basato sull’improvvisazione e la rielaborazione personale delle tradizionali melodie natalizie, a partire dal Gregoriano, dagli spirituals fino ad oggi, insieme a pagine originali di musica sacra edite molti anni fa. Non è un concerto tradizionale, ma un momento alto di ascolto emotivamente unico, fatto di “musica inaudita” cioè mai ascoltata prima e mai replicabile uguale”.



TI POTREBBERO INTERESSARE

Un concerto che ha dato i brividi, quello che ha chiuso il cartellone degli spettacoli live dell’arena di Sabaudia, la rassegna di teatro e musica che ha visto arrivare a Sabaudia artisti del calibro di Enrico Brignano, Max Tortora, Nicola Piovani, Stefano Bollani e, martedì sera, Camillo Savone. Il suo concerto, intitolato “Il mio piano libero”, ha conquistato l’anima di un pubblico foltissimo che ha seguito rapito il percorso della sua “musica inaudita” che, partita da medley di ever green rivisitati è arrivata a brani totalmente originali dedicati al mare, alle onde, al lago, ai baci e alla complicità tra esseri umani che, tramite un concerto, ne è uscita rafforzata. Alla fine tre bis, tra cui Puccini, il grande repertorio della canzone napoletana e una suadente interpretazione di Estate di Bruno Martino davvero inedita. Anzi inaudita.
Il centro storico di Frosinone torna a vibrare di musica. Martedì sera, per i festeggiamenti dei patroni Ormisda e Silverio, l’assessore al centro storico Rossella Testa ha preparato una serata musicale unica chiamando a suonare il pianista Camillo Savone e la sua “Musica Inaudita”.
La Chiesa Cattedrale di S. Maria Assunta addobbata con le stelle natalizie è stata la meravigliosa location del Concerto di Natale organizzato dall'Assessorato al Centro Storico del Comune di Frosinone con il pianista Camillo Savone.
Emergenza incendi a Patrica: appiccati nuovi focolai; richiesto l'intervento di un mezzo aereo. Il sindaco Lucio Fiordalisio annulla gli eventi della serata: "l'individuazione dei misfatti è assolutamente riconducibile a personaggi che hanno interessi nelle zone danneggiate: scriverò alla Procura della Repubblica"
Frosinone. Piano, amore e fantasia nel centro storico: domenica 17 giugno l'esibizione del pianista ciociaro Camillo Savone