Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

A Trivigliano si anima il presepe vivente giunto quest'anno alla 22esima edizione: il paese si trasforma, attese centinaia di persone

17 dicembre 2018


Trivigliano con il suo borgo medioevale, costituisce una scenografia naturale perfetta per il Presepe Vivente, rievocazione storica della nascita di Gesù che dal 1996 è organizzato nel centro storico nelle date del 26 dicembre 2018  e il 1 gennaio 2019 dalle ore 17:00.
Il 29 dicembre alle ore 9:30 il Presepe è dedicato interamente ad anziani e persone diversamente abili.
Con un percorso senza barriere architettoniche e l’aiuto di volontari e dell’associazione U.N.I.T.A.L.S.I., si cerca di allietare chi è stato meno fortunato.
Oggi il Presepe Vivente di Trivigliano giunge alla 22°Edizione e conta più di 30 scene, animate da oltre 200 personaggi che catapultano il visitatore indietro nel tempo.
Il piccolo borgo si anima e le vie del centro storico accolgono scene significative, con un’attenzione quasi maniacale al dettaglio e alla verità storica, cercando di eliminare ogni sorta di anacronismo.
Il paese si trasforma in una suggestiva Betlemme di 2000 anni fa: si aprono cantine, si spolverano antichi strumenti, martelli che battono, fiaccole e candele accese di sera… e il visitatore può vivere in un’atmosfera magica, quasi surreale.
In caso di rinvii la manifestazione si svolgerà il 6 gennaio 2019, seguendo gli stessi orari.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Torna il presepe vivente di San Pancrazio, alla sua quindicesima edizione, dal 3 al sei gennaio prossimo; le visite - che inizieranno alle ore 17 - partiranno ogni venti minuti e per partecipare è opportuno prenotarsi al 3319493918. "Il presepe - spiegano gli organizzatori - ogni anno affronta una tematica differente, nella quale, a modo nostro, cerchiamo di far capire quali sono i veri significati del Natale. Significati che, con gli anni, abbiamo un po' perso.
Lunedì prossimo 26 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, si terrà la terza edizione del presepe vivente di Morolo, con un percorso artistico tra i vicoli dell'antico borgo che inizierà da piazza della Libertà. Tutti sono invitati a partecipare.
Verrà inaugurato domenica 7 dicembre a Serrone il presepe a grandezza naturale lungo le vie del meraviglioso centro storico del paese e, con l-amministrazione comunale capitanata dal primo cittadino Natale Nucheli. Continua a leggere...
Trivigliano, una giornata dedicata ai diversamente abili
Il 5 e 6 gennaio prossimi, dopo 20 anni dall'ultima rappresentazione del 1999, torna a Vico nel Lazio il Presepe Vivente. Fervono i preparativi tra le stradine e le piazze del borgo medievale, saranno infatti circa 30 le scene da realizzare e che vedranno protagonisti moltissimi abitanti di Vico e del territorio limitrofo.