Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Fiuggi. Anche nella città termale è arrivato il Natale; ecco gli eventi in programma

16 dicembre 2018

Ha dato inizio alle feste, il 7 dicembre 2018, la manifestazione “Borgo di Babbo Natale” che terminerà il 6 gennaio 2019 e darà luogo sia a mercatini di Natale che a spettacoli per tutto il corso delle vacanze.

Questo meraviglioso borgo, per l’arrivo delle feste, si riempie di mille colori, luci e addobbi che scaldano l'aria gelida e regalano sorrisi a piccoli e grandi. Numerosi eventi avranno luogo in Piazza Trento e Trieste: spettacoli musicali, come "Organetti al borgo", che si terrà il 15 dicembre alle ore 18:00, letture animate per i più piccoli, gli appassionanti musical "Frenesia di Natale", il 24 dicembre alle ore 16:00, "Degli elfi i tempi della musica" il 25 dicembre alle ore 16:00. Il 26 dicembre, in piazza Spada, si terrà il concerto dei Matia Bazar. Ed infine per festeggiare alla grande il Natale, alle ore 17:00, una Super Tombola.

È stato allestito nel borgo ciociaro anche il Palazzo di Babbo Natale, situato nell’Antico palazzo dei Medici, dove ogni bambino potrà incontrare il tanto atteso Babbo, consegnargli la letterina dei regali e giocare con gli elfi.

Passeggiando per la città, già si sente aria di festa, ogni strada è illuminata da numerose lucine, che incorniciano il paesaggio medievale. I bambini corrono felici tra le bancarelle, comprando dolci e giochi, le famiglie, sempre più numerose passeggiano in questa atmosfera incantata, i negozi decorati a festa, invitano i clienti ad entrare. Si sente già il magico incanto del Natale.

 

Articolo realizzato da Erica Massimi, Ambra Flamini, Rocco Roazzi, Gaia Lolli, Livia Maccaroni, Giorgia Gabrieli, Giorgia Fontana e Lavinia Felli nell'ambito del modulo PON “Il giornalismo oggi: dal cartaceo al digitale” - Istituto di Istruzione Superiore "Dante Alighieri" di Anagni, dirigente scolastico prof. Adriano Gioè.



Fiuggi. Anche nella città termale è arrivato il Natale; ecco gli eventi in programma



Fiuggi. Anche nella città termale è arrivato il Natale; ecco gli eventi in programma

TI POTREBBERO INTERESSARE

Ne "Il Mondo di Babbo Natale" in corso di svolgimento in questi giorni presso le Terme Bonifacio VIII a Fiuggi sono state superate le 30000 presenze nel periodo natalizio, a testimonianza delle grandi potenzialità delle nostre strutture termali per eventi che attraggono bambini e famiglie, come il Natale.
Ci risiamo: tutte le volte che si organizza qualcosa il nostro sindaco prende tutto troppo sul serio! Non è che niente, niente... a Natale ci farà trovare il vero Babbo Natale?
Anche quest'anno a Piglio un Natale ricco di eventi e divertimento per i più piccoli. Si inizia il 20 dicembre alla biblioteca "Gli amici di Claudia" per ascoltare le magiche storie del Natale raccontate da Luca Simonelli e i ragazzi del teatro. Il 23 dalle ore 16.30 grande festa nel "loft di Babbo Natale": spettacolo delle bolle di sapone, giocoleria, zucchero filato e tantissime sorprese.
L’Associazione Culturale Il Borgo, dopo il successo della scorsa edizione, ripropone, in un format totalmente rinnovato, …Fiuggi … Borgo di Babbo Natale … con il Magico Palazzo di Babbo Natale all’interno dell’Antico Palazzo de Medici, una location intrisa di storia e di leggenda, con luci ed addobbi realizzati anche con materiale di riciclo, nel Cuore del Borgo Medievale, in uno scenario che conserva inalterata la fisionomia dei tempi più antichi. Piccoli ed Adulti saranno accolti dal Padrone di Casa e dai Suoi Amici Elfi
Si chiude il sipario sulla II° Edizione del Borgo di Babbo Natale nel Cuore del Borgo Medievale di Fiuggi. Nonostante il freddo tagliente, migliaia di visitatori hanno fatto visita al Padrone di Casa e i suoi Amici Elfi all’interno dl Palazzo di Babbo Natale, una location intrisa di storia e di leggenda, in uno scenario che conserva inalterata la fisionomia dei tempi più antichi.