Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Frosinone. Fondazione "Alessandro Kambo": il trio Honey Mood in concerto gratuito il 30 dicembre

15 dicembre 2018

Si svolgerà il 30 dicembre prossimo alle ore 18 nel salone della Fondazione "Alessandro Kambo" di Frosinone il concerto di capodanno con il trio Honey Mood, composto dal soprano Gloria Labbadia, dalla violinista e violista Ilenia Bartolomucci e dal pianista Vittorio Oi. Il repertorio sarà vario e spazierà dalla musica da film all'opera, dagli standard internazionali alle più belle melodie natalizie. Ancora una volta la Fondazione Kambo di Frosinone apre le porte alla musica, portando nella propria scuola (asilo nido, sezione primavera, scuola materna e scuola primaria) eventi di spessore. Il concerto è organizzato in collaborazione con l'Accademia della Musica di Frosinone. L'ingresso è gratuito; per chi volesse portare anche i propri bambini la "Fondazione Kambo" mette a disposizione gratuitamente il proprio personale qualificato che intratterrà i bambini durante il concerto.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Conto alla rovescia per il Capodanno in piazza Cavour che l'amministrazione comunale di Anagni ha deciso di proporre per il secondo anno. Alle 22.30 del 31 dicembre inizierà lo spettacolo con la musica di Fabiana Conti e la sua band. La show girl ha iniziato a cantare a quindici anni sul palco del Karaoke di Fiorello e nel 1997 ha partecipato al Festival di Castrocaro.
Una sala di rappresentanza del palazzo della Provincia di Frosinone gremita di persone ha ospitato - venerdì sera - lo straordinario concerto gratuito di musica classica organizzato dalla Cisl di Frosinone e dall'associazione Anteas con l'obiettivo di tenere viva l'attenzione sulle popolazioni terremotate del Centro Italia. Il concerto è stato tenuto dall’orchestra "I filarmonici" di Frosinone.
Archiviato il Capodanno in piazza con la musica di Fabiana Conti e la sua band, che ha intrattenuto un pubblico entusiasta, si va verso un altro evento importante riservato soprattutto ai più piccoli. Venerdì 6 gennaio, in piazza Cavour, l'intera giornata (dalle 11 alle 18.30) sarà dedicata alla Befana con intrattenimenti per i bambini: gonfiabili, mascotte, trampolieri, giocolieri, bolle giganti, trucca bimbi, magie e tanto altro. L'evento si intitola “La vera storia della Befana” con la vecchina che arriverà nel pomeriggio con tante sorprese.
Appuntamento con il meglio della musica classica alla Sala della Ragione per l'apertura dell'anno: domani - primo giorno dell'anno - alle ore 17.30 si terrà il Gran Concerto di Capodanno dell'Orchestra sinfonica diretta dal M.o Antonio D'Antò.
Il Sindaco avv. Mario Felli e l’Assessorato alla Cultura avv. Francesco Fontana, hanno inserito, nella manifestazione natalizie 2018-2019, un concerto di musica classica nella splendida chiesa settecentesca francescana di San Lorenzo di Piglio come da locandina. L’appuntamento è per domenica 9 dicembre alle ore 17.00. L'ingresso è libero. Tutti sono invitati a partecipare per assistere ad una serata esclusiva ed artistica. Giorgio Alessandro Pacetti