Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Nell’Auditorium del Conservatorio “L. Refice” in Frosinone il Concerto di beneficenza “Natale in Coro” organizzato dall’Inner Wheel Club Frosinone-Fiuggi con il Patrocinio dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Frosinone

13 dicembre 2018

Sabato 15 dicembre, alle ore 16,30, nell’Auditorium del Conservatorio “ Licinio Refice” in Frosinone, si terrà il Concerto di beneficenza “Natale in Coro”, organizzato dall’Inner Wheel Club Frosinone-Fiuggi con il Patrocinio dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Frosinone. Si esibiranno alcune Corali del nostro territorio: il Coro Comunale di Supino diretto da Pompeo Vernile, il Coro Ernico di Alatri diretto da Cristina Tarquini, il Coro Collegium Musicum di Castelliri diretto da Fabio Pantanella, il Coro CAI di Frosinone diretto da Giuseppina Antonucci; con la partecipazione straordinaria del soprano Angela Nicoli, diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone, con una felice e ricca esperienza professionale in vari ruoli; condurrà la serata Tonino Belardinelli. Saranno eseguiti brani appartenenti a diversi generi musicali, dalla musica sacra alla lirica, scelti tra gli autori più significativi del mondo musicale, da Licinio Refice , Bizet, Mascagni, Verdi, Mozart, Moricone, per citarne alcuni fino ai canti più belli della tradizione natalizia.

Lo scopo del Concerto, oltre a quello di prepararsi alle festività, rinnovando le emozioni e lo spirito autentico delle tradizioni, lontano dal Natale inteso come mero evento commerciale, è stato quello di sensibilizzare le persone ad una azione di solidarietà in favore della Cooperativa Azzurra, che si occupa di ragazzi con disabilità e dell’Associazione Ver.Bene che opera per favorire l’inclusione sociale di persone portatrici di sofferenza psichica. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare a questa serata speciale, rammentando le parole della nota canzone”…E’ Natale e a Natale si può fare di più!”.

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

A Pontecorvo il concerto di Natale del coro comunale di Supino. L’appuntamento è per domenica 18 dicembre alle ore 16.00 nella chiesa di San Paolo, ubicata nel cuore del centro urbano. Il coro, diretto dal maestro Pompeo Vernile, proporrà un ricco repertorio di canti su musiche, tra le altre, di Handel, Mozart, Bach. Al flauto ci sarà Eva Boni, all’organo Giacomo Cellucci. L’ingresso è libero e gratuito. Il concerto è un omaggio che il direttore Pompeo Vernile ha voluto tributare a don Lucio Fusco, parroco di San Paolo, in occasione del ventennale della sua ordinazione sacerdotale.
Sabato 4 giugno prossimo, alle ore 18, nella cattedrale di Santa Maria Annunziata di Anagni si terrà un interessante concerto organizzato dall'A.M.A., Associazione Musicale Anagnina; si esibiranno, per l'occasione, l'orchestra di Fiati diretta dal maestro Roberto Mattioli; il coro polifonico "Città di Anagni", diretto dal maestro Luigi Brandi; il coro Ernico di Alatri, diretto dal maestro Cristina Tarquini; il coro "Le voci di Patrica", diretto dal maestro Mara Bufalini. L'evento è stato reso possibile grazie al contributo di BancAnagni; l'ingresso è gratuito.
Il "Coro Polifonico Città di Anagni" informa che sabato 21 marzo alle ore 20:30 ad Anagni, verrà replicato lo spettacolo CantAnimando. La prima rappresentazione del concerto-spettacolo è stata effettuata ad Anagni il 13 dicembre 2014 in una gremita Sala della Ragione. Domenica 14 dicembre, lo spettacolo è stato eseguito presso la Casa Circondariale di Paliano, come consueto annuale concerto di solidarietà.
L'orchestra di fiati della Associazione Musicale Anagnina, diretta dal maestro Roberto Mattioli con le voci del coro polifonico "Città di Anagni", diretto dal maestro Luigi Brandi, insieme al coro Ernico di Alatri, diretto dal maestro Cristina Tarquini e al coro "Le voci di Patrica", diretto dal maestro Mara Bufalini si sono esibiti sabato scorso, 4 giugno, in un apprezzato concerto in Cattedrale.
Straordinario concerto di Natale a Supino: l'appuntamento è per sabato 23 dicembre nella chiesa di san Pietro Apostolo Zampogne e ciaramelle si fonderanno insieme alle sonorità degli strumenti a corda, per una esperienza sensoriale uditiva indimenticabile: è quanto promettono dall'assessorato alla Cultura del Comune di Supino riguardo allo straordinario concerto di Natale che si terrà sabato 23 dicembre prossimo nella chiesa di san Pietro Apostolo; il concerto sarà tenuto dai Musicisti del Basso Lazio, così composti: ciaramella, ciaramella sax e flauto traverso Gianni Perilli; chitarra classica, Gennaro Del Prete; zampogna e fisarmonica Valentino Caprarelli; percussioni Daniele Marinelli; voce, chitarra battente, mandolino e mandoloncello Benedetto Vecchio. L'inizio del concerto è previsto alle ore 18.00, tutti sono invitati a partecipare.