Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Porte aperte all'Istituto di Istruzione Superiore "G. Marconi" di Anagni: tre i nuovi indirizzi di studio attivi dal prossimo anno scolastico 2019/2020

11 dicembre 2018

Venerdì prossimo 14 dicembre l'Istituto di Istruzione Superiore "G. Marconi" di Anagni aprirà nuovamente le porte agli studenti e alle loro famiglie che avranno così modo di visitare la scuola, parlare con i docenti dei vari corsi e conoscere nel dettaglio tutte le informazioni anche dagli studenti che saranno presenti. Gli studenti dell'ultimo anno della scuola primaria di secondo grado dovranno infatti, entro il prossimo mese di gennaio, scegliere la Scuola Superiore nella quale proseguire gli studi. È un momento importante nella vita dei più giovani che inevitabilmente segnerà il loro futuro e la professione che svolgeranno.
"Nel corso dell'evento - fanno sapere dal prestigioso istituto anagnino - saranno presentati i nostri storici indirizzi di studio (Istituto Tecnico Economico S.I.A. ed A.F.M., Istituto Tecnico per Geometri C.A.T., Liceo Artistico), ed in più i tre nuovi indirizzi di studio attivi dal prossimo anno scolastico 2019/2020: l'Istituto Tecnico per Geometri C.A.T. con opzione Progettazione Ecosostenibile ed Arredo Urbano, l'Istituto Tecnico Economico A.F.M. con opzione Relazioni Internazionali per il Marketing del Made in Italy, l'Istituto Tecnico Economico A.F.M. Sportivo, tutti collegati inscindibilmente ad un nuovo modo di fare didattica all'interno del nostro Laboratorio Territoriale per l'occupabilità, 1000mq di eccellenza italiana in didattica ed innovazione tecnologica".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Un vero e proprio successo l'open-day che si è svolto sabato scorso 16 gennaio nell'Istituto di Istruzione Superiore "G. Marconi" di Anagni; tanti gli studenti e le famiglie che vi hanno preso parte accorsi per valutare l’offerta formativa e i percorsi di studio proposti dallo storico istituto scolastico diretto dalla prof.ssa Simona Scarsella. L'evento è iniziato con una visita dell'istituto da parte di famiglie e studenti, in seguito si è tenuta una partecipata manifestazione con musica, balletti e sfilata con vestiti realizzati dagli stessi studenti che frequentano il Liceo Artistico.
L'Istituto Superiore di Istruzione "G. Marconi" di Anagni ha aperto in questi giorni le iscrizioni ai corsi serali per adulti per il prossimo anno scolastico. Gli indirizzi di studio sono quelli relativi al Tecnico Economico (ex Ragioneria) e al Tecnologico C.A.T. (ex Geometri). I corsi sono rivolti a tutti coloro che - da 18 a 90 anni e più - intendono tornare sui banchi di scuola per conseguire un diploma statale spendibile nel mondo del lavoro. In questi ultimi anni, l'Istituto "G. Marconi" ha investito molto in Laboratori e nuove tecnologie per la didattica (Laboratorio territoriale per l’occupabilità, didattica a distanza online per gli adulti su piattaforma Moodle, ecc).
Sabato prossimo 16 gennaio nella sede dell'Istituto d'Istruzione Superiore "G. Marconi" di Anagni si terrà un open-day per presentare i corsi di studio (Ragioneria, Geometri, Artistico) e l'offerta formativa.
Venerdì 30 novembre open-day all’I.I.S. "G. Marconi" di Anagni: un’eccellenza a servizio del territorio
"Formazione e imprenditorialità, ieri e oggi": all'Istituto di Istruzione Superiore "G. Marconi" di Anagni un evento di tre giorni con focus sulla vocazione peculiare della scuola alla formazione tecnica e professionale continuativa