Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Trevi nel Lazio: quinta Edizione del Premio Nazionale Cronache del Mistero

5 dicembre 2018

La quinta edizione del Premio Nazionale Cronache del Mistero si svolgerà nel suggestivo scenario del Castello di Trevi nel Lazio, Sabato 22 Dicembre 2018 alle ore 9,30, che anche quest’anno sarà  condotto dallo scrittore e ricercatore storico  Giancarlo PAVAT.

Il premio del Mistero - a detta di Pavat  - si presenta infatti come una occasione per far conoscere Trevi nel Lazio e il suo castello ad un pubblico più vasto  e per portare in città  studiosi, ricercatori, personaggi della Cultura a livello nazionale.

Anche quest’anno, infatti, la rosa dei Premiati e gli altri ospiti sono di altissimo livello e saranno imperdibili i loro interventi, interviste e dibattiti all’interno dell’evento del Premio Nazionale Cronache del Mistero con la presenza di eccezionali ospiti internazionali; tra cui: il prof. Giuseppe Fort, friulano, archeologo medievista e docente universitario a Roma, esperto di livello mondiale della storia dell'Ordine dei Templari; la dott.ssa Chiara Dainella , di Roma, scrittrice, autrice di un libro sull'Esoterismo di Dante e giornalista presso un importante quotidiano nazionale; il prof. Teodoro Brescia, pugliese,  scrittore, esperto di simbologie e docente universitario a Bari; l'ingegnere Giulio Coluzzi,  lavora nella Guiana francese per una nota agenzia spaziale; l'architetto Giancarlo Marovelli di Lucca, scrittore e uno dei massimi esperti italiani di simbolismi; e tanti altri.

Insomma una edizione del PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO da non perdere in cui si parlerà di archeologia, Templari, simbologie misteriose, energie misteriose, paranormale.

Appuntamento per tutti, quindi,  SABATO 22 DICEMBRE, ORE 09.30, Castello di Trevi nel Lazio.  Ingresso libero.

 

Giorgio Alessandro Pacetti

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Nei giorni scorsi durante un evento presso il Comando Generale della Guardia di Finanza sito in viale 21 aprile a Roma, il Sindaco di Trevi Nel Lazio Silvio Grazioli, ha incontrato il Comandante Generale della Guardia di Finanza Gen. Giorgio Toschi e successivamente ha incontrato il Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, che dal 16 aprile del 2002 è il Direttore della Banda Musicale della Guardia di Finanza.
A seguito della piena del fiume Aniene dello scorso 29 ottobre, il Sindaco di Trevi Nel Lazio Silvio Grazioli, ha effettuato insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Salvatori un sopralluogo per verificare i danni subiti dall’antico ponte romano “San Teodoro”.
P: Aessandro Pennacchi ofm conv. ex parroco di San Carlo a Cave, è stato nominato dal Vescovo della Diocesi Anagni-Alatri, Mons. Lorenzo Loppa, Vicario di Trevi nel Lazio, di Filettino e di Vallepietra, in aiuto a Mons. Alberto Ponzi parroco di Trevi nel Lazio e Rettore del Santuario della SS Trinità di Vallepietra e a Mons. Alessandro Alessandri parroco di Filettino giunto alla venerabile età di 98 anni.
Uno degli scorci più belli dell’area naturale del Parco Regionale dei Monti Simbruini, è di sicuro la cascata di Comunacque, nota anche come cascata di Trevi. Nei giorni scorsi a causa del maltempo ed incurie varie il ponte che attraversa il fiume Simbrivio e che porta alla cascata è in parte ceduto. Inevitabilmente sono seguite critiche ed accuse da parte del gruppo di minoranza “Trevi Volta pagina”
INAUGURATO IL CAMMINO DI SAN PIETRO EREMITA Trevi Nel Lazio. Inaugurato il cammino di san Pietro Eremita; il sindaco Silvio Grazioli: “un percorso che rende più forte il legame con Rocca di Botte, toccando tanti paesi”