Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Piglio. Al convento di san Lorenzo il concerto dell'Immacolata organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune; musiche di Corelli, Shostakovich e Bottini

5 dicembre 2018

Il  Sindaco avv. Mario Felli e l’Assessorato alla Cultura avv. Francesco Fontana,  hanno  inserito, nella manifestazione natalizie 2018-2019, un concerto di musica classica  nella splendida chiesa settecentesca francescana di San Lorenzo di Piglio come da locandina. L’appuntamento è per domenica 9 dicembre alle ore 17.00. L'ingresso è libero. Tutti sono invitati a partecipare per assistere ad una serata  esclusiva ed artistica. 

Giorgio Alessandro  Pacetti



TI POTREBBERO INTERESSARE

Il Sindaco avv. Mario Felli e l’Assessore alla Cultura avv. Francesco Fontana invitano tutti i cittadini a partecipare numerosi alla cerimonia commemorativa che si terrà a Piglio Giovedì 8 Novembre 2018 per ricordare:
E’ stata grande festa in casa Passa Domenica 8 Febbraio per salutare il traguardo dei cento anni di nonna Laurina nata l’8 Febbraio 1915. Tra gli intervenuti oltre ai figli Fernando ed Elio, alle nuore, ai nipoti, ai pronipoti e alla comunità pigliese del rione Castello, il parroco don Gianni, il vice sindaco Francesco Fontana e il Sindaco Mario Felli che ha donato una targa di congratulazioni per il raggiungimento del secolo di vita.
Da domani (lunedì 8 gennaio) a venerdì prossimo (12 gennaio) a Piglio parte l’iniziativa per una raccolta straordinaria degli alberi di Natale, che a conclusione delle festività natalizie vengono dismessi e gettati. L’iniziativa parte dal sodalizio dell’Accademia Kronos, con la sinergia dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Piglio, retto dallo stesso Sindaco Mario Felli. “Una raccolta degli Alberi di Natale, straordinaria e gratuita –ha commentato il referente provinciale dell’A.K. Armando Bruni- per sensibilizzare la comunità pigliese affinchè questi alberi non vengano gettati, ma che possono trovare un adeguato riciclo
Concerto Gospel di Natale venerdì prossimo 22 dicembre nella chiesa di Santa Maria a Piglio; l'evento, organizzato dal vicesindaco di Piglio Francesco Fontana, vedrà la partecipazione dei Gospel Italian Singers, "il progetto che è espressione musicale e “corale” di gioia, sensibilità, dubbi e speranze", come si legge sul loro sito. Il Gospel, per le sue caratteristiche accattivanti, coinvolgenti e profonde è il genere ideale per tradurre il vero senso dell’esistenza, gli ideali di pace, speranza e gioia.
Il comune di Piglio ha deciso nei giorni scorsi di operare una vera e propria marcia indietro sulla questione della ZTL, la zona a traffico limitato che delimita il centro storico. L'amministrazione del sindaco Mario Felli ha infatti stabilito che a far data dal prossimo 1 febbraio, questi saranno gli orari della zona a traffico limitato; si potrà entrare normalmente dalle 7 alle 20, mentre la zona sarà off limits dalle 20 alle 7. Un misura, ha detto Felli, pensata per "incentivare il volume di gente che trasnsita nel centro, per stimolare il commercio e le attività economiche".