Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ad Anagni la 15esima edizione della Festa del Volontariato organizzata dall'associazione nazionale Carabinieri, punto di riferimento locale per il mondo della solidarietà e dell'impegno civile

5 dicembre 2018


Un'occasione per ringraziare tutte e tutti i volontari del Nucleo di Volontariato e Protezione Civile "Semper fidelis" dell'associazione Nazionale Carabinieri di Anagni, punto di riferimento indiscutibile per il mondo della solidarietà e dell'impegno civile; è la 15esima edizione della festa del Volontariato in programma ad Anagni sabato 15 dicembre prossimo. Una festa che vedrà la partecipazione dei tanti volontari ma anche di diverse autorità del mondo istituzionale cittadino per trascorrere insieme, in amicizia e condivisione, un pomeriggio e una serata indimenticabili.
Un modo per riconfermare la gratitudine verso le associazioni di volontariato che da anni lavorano sul territorio e che alzano l'asticella della qualità della vita della città, misurando con essa anche il livello di coesione e solidarietà tra cittadini. All'evento tutta la cittadinanza è invitata a partecipare; per informazioni ci si può rivolgere a uno di questi numeri di telefono: 3382737222, 3389999548 oppure 3394999738.


TI POTREBBERO INTERESSARE

I volontari del Radio Soccorso Protezione Civile di Anagni, capitanati da Giordano Bruno, sono stati impegnati, ieri sera, lunedì 15 settembre, continua a leggere...
"Protezione Civile in Famiglia". Questo lo slogan dell-associazione Radio Soccorso Anagni in collaborazione con il primo cittadino di Anagni Fausto Bassetta e l'assessore alla Protezione Civile Fabio Roiati, in programma per domenica 19 ottobre a p.zza Guglielmo Marconi, Porta Cerere.
Un modo per sostenere il Radio Soccorso della Protezione Civile di Anagni, le iniziative organizzate dai volontari e le attività di salvaguardia e di tutela del territorio, è quello di destinare, nella prossima dichiarazione dei redditi, il 5 per mille. Una firma sul 5 x 1000 non costa nulla, ma per questa associazione di volontariato é un importantissimo contributo per portare avanti le proprie attività a favore della collettività. Nell'immagine in alto si possono trovare tutte le indicazioni utili a tal fine.
Una squadra composta da quattro persone dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Anagni è partita questa mattina alla volta di Amatrice per svolgere funzioni di supporto tecnico-logistico alle popolazioni colpite dalla tragedia del sisma. Piero Ruggiero, Anthony Langiano, Mattia Spadorcia e Lorenzo Pesoli - questi i nomi dei quattro volontari - raggiungeranno dunque la squadra del Radio Soccorso di Protezione Civile di Anagni, già sul posto da diversi giorni e i Carabinieri della locale Compagnia che, invece, sono partiti ieri mattina. Ai volontari giungano i più sinceri ringraziamenti per il lavoro che svolgeranno da parte di questa redazione e dei nostri lettori.
L’organizzazione palianese della Protezione Civile ha ottenuto un finanziamento di circa 10mila euro, rispondendo al bando della Regione Lazio per l’erogazione dei contributi per le spese di gestione e manutenzione a favore delle organizzazioni di volontariato di protezione civile. Una cifra importante che sarà sicuramente di supporto al grande e impegnativo lavoro che i volontari svolgono costantemente a favore della cittadinanza. L’Amministrazione comunale ringrazia il presidente dei Volontari Radio Soccorso Roberto Giannetti e tutti i suoi ragazzi per il traguardo raggiunto e per il loro adoperarsi continuamente con prontezza ed energia in tutte le situazioni con alta professionalità.