Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

A Ferentino è già Natale: sabato e domenica appuntamento con il “Christmas Food” lungo le vie del centro storico

5 dicembre 2018

Sarà un fine settimana all’insegna del divertimento, quello in programma a Ferentino. Sabato e domenica prossimi, 8 e 9 dicembre, nel Centro storico si terrà la manifestazione “Christmas Food”, nell’ambito del ricco cartellone natalizio organizzato dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni locali.
Street food, artisti di strada e mercatini natalizi: saranno questi  gli eventi che animeranno le strade del Vascello e che richiameranno tantissimi visitatori, anche da fuori città. Nell’organizzazione, accanto al Comune, anche l’associazione dei commercianti “Le Botteghe sotto i campanili”, la Pro loco e Vivi Ferentino.
La città di Ferentino si dimostra, dunque, una garanzia per le manifestazioni, anche durante il periodo natalizio, confermando una formula consolidata: quella della valorizzazione del Centro storico, con spettacoli ed eventi di qualità.
“Dopo l’iniziativa di promozione dello sport di domenica scorsa – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – un altro fine settimana di eventi nella nostra Città. Ci avviciniamo al Natale, attraverso manifestazioni di grande spessore che valorizzano il territorio e le sue attrattive turistiche e servono anche a sostenere le attività commerciali. Voglio ringraziare tutta la macchina organizzativa che sta dietro a queste iniziative, che lavora con passione ed impegno e che garantisce sempre l’ottima riuscita degli eventi”.
“Aspettiamo tantissima gente nel prossimo fine settimana a Ferentino – hanno aggiunto gli assessori Vittori, Schietroma e Martinez – le manifestazioni in programma sono di grande qualità e siamo certi che i cittadini gradiranno
”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Ferentino, continuano gli eventi natalizi organizzati dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Scuole. I ragazzi e i bambini di entrambi i Comprensivi saranno protagonisti sul palco del Filetico per proporre i laboratori preparati per il Natale 2015. In questi giorni, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e, nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 20.00 il Palatenda si animerà con spettacoli, musiche, numerosi gruppi corali, avendo coinvolto letteralmente quasi tutti gli studenti che ben volentieri hanno aderito e si sono resi disponibili a prendere parte a questi eventi.
Lo spettacolo dei ragazzi del Centro diurno Luca Malancona di Ferentino ha inaugurato le manifestazioni natalizie del contenitore di eventi del settore Politiche Sociali del Comune, “Brilla una Stella”. Ripensando le Tradizioni, il titolo dell’evento promosso, che ha previsto teatrino di burattini e canti natalizi, con protagonisti i ragazzi del centro e gli operatori.
Appuntamenti ed eventi a tema natalizio, aggiornati quotidianamente
Sarà un fine settimana ricco di eventi quello organizzato dall’amministrazione comunale di Ferentino, con iniziative realizzate in collaborazione con la Pro Loco e con i vari istituti scolastici del territorio; “Dolce Natale – spiega l’assessore Massimo Gargani - è l’iniziativa che l’amministrazione propone al fine di promuovere il centro storico e sostenere le attività economiche e commerciali.
Sarà, come da tradizione, un Natale ricco di appuntamenti quello che si appresta a vivere la città di Ferentino. L’Amministrazione comunale, insieme alle associazioni e alle scuole, hanno programmato un nutrito cartellone di eventi che è stato presentato proprio nei giorni scorsi nella sala consiliare.