Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Rotary Club Frosinone. Attesa per l’arrivo a Frosinone del dott. Claudio Pagliara, giornalista e attuale responsabile dell’Ufficio di Corrispondenza della Rai per la Cina

11 ottobre 2018

A Frosinone c'è attesa per l'arrivo del dott. Claudio Pagliara. Il noto giornalista e attuale responsabile dell’Ufficio di Corrispondenza della Rai per la Cina, il Giappone e il Sud-Est dell’Asia, terrà una conferenza sull'irresistibile ascesa della Cina: opportunità e rischi per l’Italia.

L’incontro, organizzato dal Rotary Club Frosinone, come prima manifestazione pubblica in occasione del 60° anniversario del Club, si svolgerà sabato 13 ottobre, ore 17:00, presso il Salone di rappresentanza del Palazzo della Provincia di Frosinone.

«Siamo onorati di avere come nostro ospite il dott. Pagliara – ha affermato il Cav. Luigi Annunziata, Presidente del Rotary Club Frosinone, – sarà una conferenza interessante e ricca di riflessioni».

L’importante evento è patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Frosinone e dal Comune di Frosinone.

La cittadinanza è invitata a partecipare, ingresso libero.

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Grande attesa per la festa più divertente dell’anno organizzata dal Rotary Club Frosinone. Da Carnevale a San Valentino, appuntamento imperdibile martedì 13 Febbraio, alle ore 20:30, presso il Grey Club di Isola del Liri. Sarà anche vecchio e pazzo, ma il Carnevale è una delle ricorrenze più amate. Una serata per rallegrare lo spirito; un grande evento allietato da maschere, balli e ottimo cibo.
Il prossimo 15 Dicembre, alle ore 18:00, presso l'Auditorium "Daniele Paris" del Conservatorio di musica "Licinio Refice" di Frosinone, avrà luogo la premiazione del Concorso nazionale di composizione “Giuseppe Sinopoli”. Il premio Rotary Club Frosinone sarà conferito al Maestro Gabriele Cosmi per la sua composizione Geghard V, per orchestra d’archi.
Grande attesa a Frosinone per l’arrivo dell’astronauta Umberto Guidoni. L’astrofisico, il prossimo 30 Gennaio, sarà ospite del Rotary Club Frosinone. Guidoni è per gli italiani l’astronauta per eccellenza. Grande protagonista di imprese spaziali e primo europeo ad aver messo piede sulla SSI (Stazione Spaziale Internazionale), racconterà la sua esperienza e le sue emozioni.
Le dottoresse Giulia Maffei e Giulia Tacchini sono state ospiti del Rotary Club Frosinone, ed hanno intrattenuto i presenti con una relazione sull'entomofagia, ovvero la cultura dell’alimentazione a basi di insetti. Giulia Maffei, appassionata di scienza e comunicazione, dopo un dottorato in Biologia presso l'Università di Torino in collaborazione con il CNR, ha conseguito un master in Comunicazione della scienza presso l'Università di Milano Bicocca con una tesi sull'entomofagia.
Questa mattina presso la sede del Commissariato di Fiuggi è stato consegnato, alla presenza del Questore dr. Filippo Santarelli e del Dirigente dr. Sergio Vassalli, un defibrillatore, con il prezioso contributo della dott.ssa Paola Ferrante, socio del Club Rotary della città termale, e degli “sponsor” Fabiola e Stefano Apponi, Francesco Mattacola ed Angelo Pizzutelli.