Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

“Regolarmente Lancia 2018: in giro per i borghi”: a Ferentino l'autoraduno riservato al marchio Lancia

11 settembre 2018

Sabato 15 e domenica 16 settembre la città di Ferentino ospiterà la manifestazione “Regolarmente Lancia 2018 – In giro per i borghi”. Presenti una rappresentanza dello Stato Maggiore della Marina Militare Italiana, che allestirà uno spazio espositivo in Piazza Matteotti, e numerose delegazioni di Club provenienti da tutta Italia, che hanno prontamente raccolto l’invito del Presidente dell’ACMSI e FVE Dr. Corrado Collalti, condiviso dal Sindaco di Ferentino e Presidente della Provincia di Frosinone Avv. Antonio Pompeo.

Interverranno al raduno circa cinquanta autoveicoli, selezionati sull’intero territorio nazionale, sia d’epoca che sportivi appartenenti al prestigioso marchio Lancia: garanzia per storia e tradizione.

L’evento si aprirà sabato 15 settembre alle ore 18.30, con un convegno nel prestigioso Salone dell’Istituto Martino Filetico, al quale interverranno il giornalista Luca Gastaldi, i campioni Cesare Fiorio e Gian Luigi Picchi, oltre agli Ing. Materazzi e Caliri della Casa Ferrari e Paolo Di Taranto della Lancia Zagato.

Si proseguirà domenica 16 settembre in Piazza Matteotti: appuntamento alle ore 10.00, con l’esposizione delle auto storiche e premiazione dell’auto migliore il cui driver riceverà in premio un quadro a firma dell’artista Roberto Castellucci.

 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Auto del Comune multate dai vigili urbani. L'episodio, che rievoca quasi la scena di un film con protagonista Alberto Sordi, è avvenuto questa mattina, in piazza Matteotti a Ferentino. L'auto, con la scritta "Comune di Ferentino", era parcheggiata in un posto dove la sosta è interdetta. La Polizia Municipale, durante alcuni controlli, l'ha multata, proprio come ha fatto per tutte le auto private posteggiate in uno spazio non autorizzato.
Scontro tra due auto al km 77 della via Casilina a Ferentino: due persone ferite, traffico bloccato; sul posto la Polizia Stradale e il personale dell'Ares 118
Ennesimo successo per le iniziative a cura della Associazione Culturale Motorismo Storico di Corrado Collalti, affiliata Aci Storico che ha ripreso anche nel 2016 la serie di appuntamenti ed eventi legati al settore dell’automobilismo d’epoca. Questa volta è stato il bellissimo Comune di Torre Cajetani la location che ha ospitato la nuova sfilata di auto storiche denominata “Auto e moto d’epoca alla corte del Castello”, che si è tenuta il 10 aprile scorso.
Incidente in zona stazione a Ferentino, auto si ribalta: conducente ferito. Sul posto Carabinieri e personale dell'Ares 118
E' fissato al 10 aprile prossimo il raduno di auto e moto d'epoca "Alla corte del Castello" che si terrà nello splendido paese di Torre Cajetani. Il raduno prevede la visita del Castello che in origine fu dei Cajetani, la successiva visita al museo, come riportato nella locandina, ed al termine della mattinata, nella sala regia del castello vi sarà la premiazione per auto dai trenta ai trentanove anni e per quelle oltre i quaranta (Classic Car e Legend Car), alla presenza del sindaco di Torre Cajetani Maria Letizia Elementi, del rappresentante Aci di Frosinone, del presidente e del vice-presidente del Club Historical Pearls di palazzo Chigi, di Quirino Collalti, responsabile Relazioni Esterne A.C.M.S.I. e delle autorità della Provincia di Frosinone.