Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Morolo rende omaggio alla Madonna del Piano; numerosi gli eventi religiosi e civili nei tre giorni di festeggiamento

11 settembre 2018

Il piccolo ma caratteristico paese lepino di Morolo si prepara a festeggiare la tradizionale ricorrenza della Madonna del Piano con una serie nutrita di eventi ed iniziative sia di carattere religioso che civile; ad organizzarlo il comitato omonimo che si è avvalso della collaborazione del Comune di morolo, della Pro Loco, delle Forze dell'Ordine, della parrocchia, dei cittadini e di numerosi sponsor che hanno contribuito alla organizzazione della festa che, lo ricordiamo, si svolge ininterrottamente dal lontano 1874. Tra i momenti imperdibili ricordiamo lo spettacolo degli Allabua venerdì prossimo, Antonello Cuomo che canta Antonello Venditti sabato 15 settembre e l'orchestra spettacolo Liscio Mix che si esibirà domenica 16. Nel pomeriggio di domenica, inoltre, è prevista la tradizionale corsa delle barozzette. Non mancate!


TI POTREBBERO INTERESSARE

Tre giorni di musica, sorrisi e divertimento a Morolo per il festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie Saranno tre giorni di musica, sorrisi e divertimento a Morolo per il festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie organizzati dall'associazione culturale Madonna del Piano. Sopra riportiamo il programma integrale delle manifestazioni inviato a questa redazione direttamente dagli organizzatori, che ringraziamo.
Piglio: AAA…Cercasi comitato festeggiamenti della Madonna delle Rose di Maggio 2018. Questo è un appello alla popolazione pigliese perché si costituisca un Comitato cittadino che possa organizzare a Maggio i festeggiamenti in onore della Madonna delle Rose come da antica e continua tradizione a seguito della forte e della profonda devozione che il popolo nutre per la Madonna delle Rose. Due sono le feste annuali dedicate alla Vergine: il lunedì di Pentecoste e il 30 Ottobre, giorno in cui la popolazione commemora la liberazione dalla peste avvenuta il 30 ottobre 1656. Mentre la festa di Maggio viene organizzata da un Comitato cittadino, quella di Ottobre, è di competenza dell’omonima confraternita sempre con il contributo del popolo pigliese. Giorgio Alessandro Pacetti.
Il Comitato dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Rose anno 2016 fa presente che le iniziative ricreative, che erano state inserite nelle serate di Sabato 14, di Domenica 15 e di Lunedì 16 Maggio 2016 ,sono state rinviate al 27, al 28 e al 29 Maggio e precisamente: Venerdì 27 Maggio alle ore 21,00 Viale Umberto I°: spettacolo musicale con i “FANTASIA BAND” e con la partecipazione del Cabarettista Gennaro Calabrese;
Proprio in questo mese mariano continuano i festeggiamenti in onore della Madonna delle Rose, allestiti per la quinta volta dalla Confraternita Madonna delle Rose, che ha provveduto a mettere su un programma cercando di bilanciare nella giusta proporzione il sacro ed il profano. Il primo appuntamento quello sacro è iniziato con un triduo con la recita del Santo Rosario e con il canto delle litanie nel Santuario della Madonna delle Rose e a seguire con la Santa Messa officiata dal parroco don Gianni Macali.
Sabato 25 marzo prossimo, a partire alle ore 15.00, in località Madonna del Piano di Morolo, nei pressi del distributore Esso, si terrà la cerimonia inaugurale per la messa a disposizione di un defibrillatore per la cittadinanza. Il programma della cerimonia prevede l'apertura dei lavori da parte del presidente della Sogit Croce Rossa di San Giovanni di Morolo; si procederà poi con l'intervento del sindaco dott.ssa Anna Maria Girolami per passare poi alla consegna del defibrillatore da parte dei componenti della Sogit e la benedizione di don Francesco. A seguito sono previsti l'intervento a cura della dott.ssa Simona De Vecchis sull'importanza del BLSD e una simulazione dell'uso del defibrillatore con manichino. Tutti sono invitati a partecipare.