Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

A Ferragosto bellissimi eventi nello splendido borgo di Torre Caietani

7 agosto 2018

L'associazione Pro Loco e l'amministrazione comunale capitanata dalla sindaca Maria Letizia Elementi con il patrocinio e con il contributo della Regione Lazio e dell'Arsial promuovono anche quest'anno l'estate torriggiana, con la presentazione di eventi di eccellente qualità; si inizia l'11 agosto prossimo e si prosegue fino al 25 agosto, con sagre per la degustazione di prodotti gastronomici tipici e altre prelibatezze locali (11-12-13 agosto) presso il Bivio di Torre Caietani, dalle ore 19.30; inoltre anche quest'anno ci sarà il festival canoro dei bambini, per la gioia loro e dei loro familiari, oltre al gradimento di tutta la cittadinanza( 14 agosto) piazza del Comune, ore 21.00. Per tutti i bimbi nel pomeriggio del 15 agosto  verrà offerto uno spettacolo d'animazione presso il bar zi Checco dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
La sera del 18 agosto tutti vicini all'associazione ANCDA di Fiuggi per il sostegno alla lotta contro tutte le dipendenze da droga, alcol, gioco d'azzardo, con spettacolo musicale offerto dai ragazzi dell'associazione in piazza del Comune dalle ore 21.30. Il giorno 19 agosto sarà dedicato allo sport con l'esibizione di macchine da corsa in due manche, ore 10.30 e ore 18.30, al lago di Cerano. Sono previste, inoltre, esibizioni di tiro a segno, Il Cecchino, per tutta la giornata con proiettili di colore e pallini di plastica sempre al Lago di Cerano.
Il top degli eventi ci sarà il 15 agosto con il concerto live di Fiordaliso, icona della musica leggera italiana (piazza del Comune, ore 21.00).
Il 16 agosto grande musica nel ricordo del cantautore Franco Califano attraverso la passione e la voce di Sandro Presta e la sua band, ciliegia sulla torta Enzo Salvi con la sua graffiante comicità romanesca. Ed infine sabato 25 agosto presso il parco del lago di Cerano la Festa dell'Agricoltura e di fine estate. "L'Estate torriggiana è l'essenza per onorare la Santa Patrona SS Maria Assunta - affermano gli organizzatori - siamo certi del successo di presenze di ospiti e visitatori; cogliamo l'occasione per ringraziare l'amministrazione comunale, la Regione Lazio, la cittadinanza, gli sponsor e le associazioni di volontariato per il grande contributo ricevuto".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Chiusura in grande stile per l'estate Torrigiana organizzata dall'amministrazione comunale di Torre Cajetani capitanata dalla dinamicissima sindaca Maria Letizia Elementi e dal locale ufficio della Pro Loco grazie al contributo della Regione Lazio: la festa di fine estate è in programma per sabato 26 agosto a partire dalle ore 18.00 in piazza Santa Maria Goretti,
Nei giorni scorsi a Torre Cajetani si è svolto il Congresso del Partito Democratico che ha visto la riconferma a Segretario con la lista unitaria Daniele Peloso Assessore del Comune di Torre Cajetani. Nel direttivo entrano i consiglieri comunali Martini Marcello, Marco Berardini e Giuseppe Magnante ed infine Stefano Moleri e Silverio Umbri. Particolarmente partecipato il dibattito tenutasi in serata e la relazione del segretario che ha delineato l’attivita’ svolta e le nuove sfide che attendono il PD cittadino
Torre Cajetani. Nasce la U.S. Turris Calcio: lo scopo è di far emozionare i bambini attraverso lo sport. Il progetto portato a termine grazie all'impegno e alla passione di tanti torrigiano e alla sponsorizzazione del sign. Dino Lanzi
Una seduta di consiglio comunale tutta incentrata alla risoluzione contrattuale con Acea, gestore del servizio idrico: è quella che si terrà nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 febbraio nella sala consiliare del comune di Torre Cajetani. La seduta di assise civica, servirà ad approvare la modificazione soggettiva dell’ente affidatario della gestione del Servizio Idrico Integrato nell’ATO nr. 5 – Lazio Meridionale e ad intraprendere nei confronti del gestore, previa intimazione ad adempiere nelle forme di legge, tutte le iniziative volte ad ottenere la risoluzione. All'importante seduta, il sindaco di Torre Cajetani Maria Letizia Elementi ha invitato tutti i suoi concittadini: l'appuntamento, per tutti, è alle ore 18.
Una piccola ma già brillante realtà sportiva che inizia a muovere i primi passi: è la U.S. Turris Calcio a 5 di Torre Cajetani, costituita da un gruppo di bambini che con il supporto delle loro mamme è diventato in poco tempo un esempio sportivo da seguire. Il gruppo nasce nel 2016 con lo scopo principale di giocare, svagarsi e divertirsi; i colori sociali sono il giallo-blu e la formazione è composta da bambini del paese e non solo.