Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Agricoltura all'avanguardia: a Paliano l'iniziativa “Parrot Disco Pro AG. L’uso del drone professionale in agricoltura”

23 luglio 2018

Paliano – Promuovere l’applicazione, in agricoltura, di strumenti all’avanguardia così da modernizzare ulteriormente un settore produttivo che sempre più possa rappresentare un volano per il rilancio globale del territorio. Questo è l’obiettivo dell’evento sposato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Alfieri che, insieme all’assessore all’agricoltura Eleonora Campoli e al presidente dell’associazione “La strada del vino Cesanese”, sarà presente mercoledì 25 luglio, alle ore 11, presso l’azienda agricola Selva di Paliano in via Palianese sud. L’iniziativa, dal titolo “Parrot Disco Pro AG. L’uso del drone professionale in agricoltura”, ha “lo scopo di presentare alle aziende agricole gli enormi vantaggi professionali ed economici che può portare l’utilizzo del drone nel settore dell’agricoltura”. In seguito alla presentazione, è prevista una dimostrazione pratica dell’uso del drone e, infine, la degustazione enogastronomica di prodotti locali a Km zero, curata dallo chef Luca Minnucci. L’evento è realizzato con la collaborazione di Ecetra, Strada del vino Cesanese, ristorante “Il Cardinale” e con la collaborazione tecnica dell’operatore Sapr Nicola Ceccarelli.

MONICA CESARITTI

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Parte dalla XX edizione di “Vino in festa” l’idea di dar vita ad una serie di appuntamenti dedicati alla “Storia e cultura del vino Cesanese”. Il progetto, curato dall’assessorato all’Agricoltura e dalla Proloco di Paliano, avrà la guida esperta dell’agronomo dott. Livio Perini. Gli incontri teorici partiranno a settembre ed avranno come oggetto:
Agricoltura, Regione Lazio: approvate le linee guida del piano agricolo regionale
Il Programma regionale di Sviluppo Rurale (PSR) è lo strumento regionale di pianificazione della politica comune di sviluppo rurale per il periodo 2014-2020, oggetto di sostegno da parte del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR, Regolamento UE 1305/2013).Per presentare il PSR e le novità che riguardano il territorio, gli Assessorati all’Agricoltura dei Comuni di Paliano, Piglio e Serrone hanno organizzato, in collaborazione con la Cia Lazio, un convegno in programma martedì 3 giugno, alle ore 18, presso il ristorante “Il Cardinale”, in località La Selva.I lavori del convegno saranno aperti dai saluti istituzionali del Sindaco di Paliano, Domenico Alfieri, del sindaco di Serrone, Natale Nucheli e del Sindaco di Piglio, Mario Felli.
Terribile incidente in località Le Mole di Paliano: uomo investito mentre si trovava a bordo del suo piccolo mezzo agricolo
La Strada Provinciale Palianese Sud è momentaneamente chiusa al traffico (riaprirà a breve) a causa di due incidenti verificatisi un paio di ore fa a distanza di poche centinaia di metri.