Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Daniela Grandi, scrittrice e autrice del programma di La7 “Tagadà” condotto quotidianamente da Tiziana Panella, è ospite a Fiuggi di Pino Pelloni agli incontri “Libri al Borgo”

18 luglio 2018

Daniela Grandi, scrittrice e autrice del programma televisivo pomeridiano di La7 “Tagadà” condotto quotidianamente da Tiziana Panella è ospite a Fiuggi di Pino Pelloni agli incontri “Libri al Borgo” (venerdì 20 luglio, ore 21,30, Giardino dell'Excelsior, Bar DueP, Via Ernesta Besso, Fiuggi Città) con il suo primo giallo intitolato “Notte al Casablanca”. Un noir arrivato dopo due volumi briosi e divertenti, “Il club dei pettegolezzi” e “Cose da salvare prima di innamorarsi”, dedicati a chi della vita ama solo ciò che è bello, colorato, intrigante e romantico.

Nina Mastrantonio, maresciallo dei carabinieri a Parma, deve faticare il doppio per farsi rispettare: è donna, è bella, e ha la pelle nera. Per di più ha un carattere indipendente, è ostinatamente single e, con scandalo dei colleghi, preferisce il sesso senza legami a una relazione stabile. D’altra parte, sono proprio gli affetti il punto sensibile di questa giovane donna in cerca d’identità: italiana di origini somale, è fiera delle proprie tradizioni, ma al tempo stesso decisa ad affermarsi nel paese in cui è nata, l’Italia, dove il nonno – reclutato dai carabinieri al tempo del colonialismo – emigrò al termine della Seconda guerra mondiale. Un lunedì di pioggia, nell’appartamento di un anonimo condominio viene ritrovato il cadavere di Marco Cagli, piacentepilota d’aviazione. 

Con stile fresco e brillante Daniela Grandi confeziona un romanzo che è un centro assoluto e consegna alle pagine e ai lettori un nuovo personaggio, il maresciallo Nina Mastrantonio, che conquista con empatica immediatezza.



TI POTREBBERO INTERESSARE

Fiuggi. Marcello Veneziani a “Libri al Borgo” ospite di Pino Pelloni
Fiuggi. Via alla IX edizione della rassegna culturale “Libri al Borgo”. Ospite della serata è Felice Vinci che presenta il suo “Omero nel Baltico” in compagnia di Pino Pelloni
“I giorni del Baubone”: martedì 20 agosto a Fiuggi la presentazione dell'ultimo libro di Pino Pelloni
Sabato 13 agosto, alle ore 21,15 per gli incontri “Libri al Borgo” (Giardino dell'Excelsior, Bar DueP, Via Ernesta Besso, Fiuggi Città) Pino Pelloni presenta lo spettacolo “Pe’fa l’amore a Roma” con Paolo Procaccini, la voce di Luisa Sorci e la musica di Giancarlo Damilano. Si tratta di uno spettacolo dedicato al dialetto romano, alla sua poesia e alle sue canzoni sul tema del’approccio amoroso a Roma dal 1400 ad oggi.
Martedì 29 settembre (Padiglione Italia, ore 17), presso lo spazio espositivo della Regione Lazio, Pino Pelloni presenterà il suo ultimo libro “Peccati di Gola” (Ethos Edizioni), ospite di Ugo Moro, presidente del Fiuggi Turismo Convention and Visitors Bureau. Cibo ed Eros. Un’accoppiata vincente visto che questo “Peccati di Gola” che lo storico Pino Pelloni ha messo nel piatto in occasione dell’Expo milanese dedicato al tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, in due mesi di vita è alla seconda ristampa. Argomento intrigante e offerto con una narrazione divertente e divertita.