Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Fiuggi. Tutela dei minori: l'associazione onlus "La caramella buona" incontra le famiglie

15 maggio 2018

Venerdì 18 maggio presso il Teatro comunale di Fiuggi avrà luogo il consueto appuntamento teatrale tra La Caramella Buona Onlus ed i sostenitori ciociari, un momento che si ripete ormai da 8 anni e che rappresenta l’occasione per confrontarsi sul concreto operato della Onlus sul territorio laziale e per trascorrere due ore di divertimento con la compagnia teatrale de I SognAttori in scena con “Io speriamo che me la cavo”.
“ Lo spettacolo teatrale di Fiuggi è diventato ormai una ricorrenza – spiega la dottoressa Anna Maria Pilozzi vice presidente de La Caramella Buona e Responsabile della sede di Acuto – un vero e proprio appuntamento con i nostri sostenitori per assistere insieme ad un bellissimo spettacolo teatrale ma anche per aggiornarli sul nostro operato a livello nazionale e locale. Non sono mancati , infatti, interventi di informazione e di assistenza nei nostri comuni  e proprio venerdì mattina, prima di incontrarci a teatro, saremo in Tribunale a Frosinone con il nostro legale Monica Nassisi per il processo a carico di un “ educatore “ di un centro diurno di Veroli accusato di aver abusato di minore. Tra meno di quindici giorni torneremo nello stesso tribunale per il processo a carico di un insegnante dell’Alberghiero di Fiuggi, insomma – prosegue la Pilozzi -   l’azione della Onlus prosegue a tamburo battente affinché sia garantita la massima tutela dei nostri bambini. Ovviamente tutto questo è possibile grazie anche all’aiuto dei nostri sostenitori, delle forze dell’Ordine e degli instancabili collaboratori della Onlus ai quali va la mia gratitudine.“
La Caramella Buona Onlus, associazione attiva da oltre 21 anni , vi aspetta dunque a Fiuggi insieme al Presidente e fondatore Roberto Mirabile, ai bravissimi SognAttori e ai ragazzi della Music School di Tecchiena che come sempre apriranno lo spettacolo. Per info si può contattare il numero 0775 557018 o scrivere a ufficio stampa@caramellabuona.org


TI POTREBBERO INTERESSARE

"Genitori e figli nell'era di Internet: quali sono i rischi?": questo il titolo dell'interessante convegno che si terrà sabato prossimo 3 dicembre alle ore 17.00 nella sala delle Conferenze della palazzina medica di piazza Martiri di Nassirya, in zona stazione, a Fiuggi. All'evento - organizzato dalla onlus "La caramella buona" è moderato dalla dott.ssa Anna Maria Pilozzi, giornalista - interverranno la dott.ssa Roberta Bruzzone, nota criminologa; il dott. Roberto Mirabile, presidente dell'associazione La Caramella Buona; l'arch. Laura Meloni, presidente della Volley Lab. A fare gli onori di casa sarà l'assessora allo Sport del Comune di Fiuggi Martina Innocenzi.
La Sala della Ragione del Comune di Anagni ha ospitato, oggi pomeriggio, il convegno sul tema “Pedofilia: fenomeno mondiale dalle origini locali” organizzato dall’associazione “La caramella buona” e inserito nel programma delle iniziative dell’amministrazione comunale per il mese di gennaio.
Il 13 gennaio alle ore 16.00 presso la sala Consiliare del Comune di Acuto la nota criminologa Roberta Bruzzone, presenterà il suo ultimo libro “Segreti di famiglia. Il delitto di Sarah Scazzi. Le prove, i depistaggi e le lacrime di plastica”. L’evento, patrocinato dal Comune ciociaro in collaborazione con la Biblioteca Comunale, è organizzato dall’associazione, di cui la dott.ssa Roberta Bruzzone è vice presidente, La Caramella Buona Onlus, attiva da 18 anni nella tutela dei minori e in particolare nella concreta lotta alla pedofilia. Un libro dossier che spingerà alla riflessione, tramite un’analisi attuale e precisa dei fatti, non soltanto sul delitto Scazzi nello specifico, ma anche su fenomeni di violenza in genere, sui delitti intrafamiliari e sulla pedofilia.
Doppio appuntamento - domani, 24 aprile, a Trevi nel Lazio con la dott.ssa Roberta Bruzzone e il presidente dell'associazione onluns "La caramella buona" Roberto Mirabile. L'iniziativa - resa possibile grazie alla disponibilità e alla sensibilità del sindaco del grazioso borgo Silvio Grazioli - prevede dapprima un incontro con gli alunni della Scuola Media durante il quale si parlerà dell'utilizzo corretto dei social-network e dei rischi ad esso connessi, poi - nel pomeriggio - è previsto un corso di formazione per le Forze dell'ordine e gli operatori sociali,
Si terrà giovedì 9 agosto alle ore 18,00 nella Sala San Pietro del pittoresco Comune di Trevi nel Lazio, l’incontro pubblico della nota criminologa Roberta Bruzzone con i cittadini del posto guidati dal Sindaco Silvio Grazioli. L’evento fa seguito al progetto siglato dal Comune di Trevi con l’associazione nazionale La Caramella Buona Onlus impegnata nella tutela dei minori dal 1997 e che ha visto le due realtà vicine nel mese di aprile con due incontri formativi rivolti agli studenti della scuola secondaria di primo grado e agli operatori nel settore sociale e di pronto intervento.