Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anche nell'Istituto Paritario "Bonifacio VIII" una classe sperimentale di Liceo Scientifico Internazionale quadriennale autorizzata dal MIUR. Open day il 13 gennaio

12 gennaio 2018

Il  progetto didattico presentato dal Liceo Scientifico "Leoniano" figura tra le 100 classi di altrettante Istituzioni scolastiche, autorizzate dal MIUR in tutta Italia, alla sperimentazione di una classe di scuola secondaria di secondo grado quadriennale a partire dall’a. sc. 2018/2019.
La forte sinergia con il tessuto imprenditoriale del  territorio, la formazione di elevate competenze disciplinari e trasversali, la ricchezza dell’offerta educativa e culturale qualificano l'istituto "Bonifacio VIII", una realta' della Ciociaria  piccola ma grande nell' attrarre i migliori talenti – anche provenienti da altri Paesi dell’area –che   rende possibile sviluppare percorsi didattici innovativi con l’apporto di docenti altamente qualificati, anch’essi provenienti da contesti scolastici e accademici eccellenti, sia italiani che internazionali.
Il  Liceo Scientifico Internazionale quadriennale "Leoniano" si caratterizza per l’innovazione sia a livello metodologico- didattico sia a livello organizzativo- gestionale e soprattutto,come per tutto l'Istituto Paritario "Bonifacio VIII", con un insegnamento individualizzato e con gli studenti  "Giovani Protagonisti".
Al termine dei quattro anni lo studente affronterà l’Esame di Stato con un anno di vantaggio rispetto ai suoi coetanei e con il conseguimento della maturita' potrà accedere a tutte  le Università italiane,europee  e internazionali o al mondo del lavoro.
Il titolo che si consegue al termine dei quattro anni  è il diploma di Maturità Scientifica Internazionale.
Il piano di studi del Liceo Scientifico Internazionale "Leoniano"  offre contenuti idonei anche a favorire l’eventuale accesso a percorsi di studio internazionali; il percorso curriculare è articolato dall’insegnamento di ben sette discipline non linguistiche(Latin, Geography,Mathematics, ICT,Law, Physics, Business)  in inglese più l’insegnamento di altre  2 discipline linguistiche (English as second language e Spanish) e con  il conseguimento delle certificazioni IGCSE o IELTS (Inglese), DELE (Spagnolo) gli  studenti sono  classificati  di lingua madreil  metodo di studio si avvale  di piattaforme di e-learning, tutoraggio a distanza e  metodologie informatiche personalizzate.
Gli studenti avranno la possibilità di costruire un curriculum individualizzato guidati sia dai nostri Mental Coaches sia  dai nostri esperti dell’Agenzia Europea Eurodesk. L’offerta formativa si completa con la partecipazione al progetto di Alternanza Scuola Lavoro internazionale, unico nel territorio nazionale, che prevede un’esperienza lavorativa certificata di 3 settimane negli USA presso una delle più grandi organizzazione no-profit del mondo: la Goodwill Industries International Inc.
Per chi volesse saperne di più,tenuto conto sia che le iscrizioni si aprono il 16 gennaio e scadono il 6 febbraio e sia che si puo' formare una sola classe,l'appuntamento e' ad Anagni  per  l' open day  di sabato 13  gennaio 2018 dalle ore 9.00 in poi c/ol’Istituto Paritario "Bonifacio VIII",piazza Dante ,5 ,dove sarà possibile non solo visitare  Istituto stesso ma  conoscere  tutta l'ampia offerta formativa che  comprende la Scuola Primaria "Mons.Luigi Belloli", la  Scuola Media "Bonifacio VIII", il quinquennale ma sempre innovativo  Liceo Classico e Scientifico "Leoniano" internazionale Cambridge.
 
 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Sabato prossimo 29 ottobre, nella sede di Piazza Dante al civico numero 5, si terrà l'open-day dell'Istituto Bonifacio VIII; tra le attività proposte vi sono la visita della scuola, riservata a studenti e a genitori,
Domani - sabato 28 gennaio - l'Istituto Paritario Bonifacio VIII di Anagni sarà aperto al pubblico per un open-day che inizierà attorno alle 10. Nel corso dell'evento sarà possibile assistere ad un video di benvenuto, visitare la scuola e prendere parte alle attività ludico/laboratoriali.
L’Accademia Bonifaciana, con il proprio Rettore Presidente Comm. Dott. Sante De Angelis, in collaborazione con la Fondazione Bonifacio VIII, con la Presidente Prof.ssa Anna Marsili, in occasione delle imminenti festività natalizie hanno organizzato il Concerto “da Bach a Piazzolla, i tre secoli d’oro della Musica”, che si terrà lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 11 presso l’Auditorium della Scuola Cattolica Bonifacio VIII
L’Istituto Paritario Bonifacio VIII, prestigiosa scuola situata nel cuore del centro storico di Anagni, che ospita al proprio interno la Primaria “Mons. Luigi Belloli”, la Secondaria di Primo Grado “Bonifacio VIII” e il Liceo “Leoniano” con tre indirizzi: Classico, Scientifico e Scientifico Internazionale Cambridge IGCSE è da sempre impegnato nel campo della realizzazione di progetti formativi indirizzati agli studenti e ai docenti, attraverso la partecipazione a bandi pubblici.

Eurodesk: apre ufficialmente ad Anagni l’agenzia europea, per lo sviluppo del territorio di Ciociaria

Sabato 16 aprile, alle ore 10.00, presso la Sala Leone XIII del Pontificio Collegio Leoniano, si terrà la cerimonia d’inaugurazione dell’Agenzia Eurodesk.
Presso l’Istituto paritario Bonifacio VIII, sito in Anagni, Piazza Dante 5, le novità sono all’ordine del giorno; quella di questa settimana è l’apertura ufficiale dell’Agenzia Eurodesk. Durante la cerimonia inaugurale interverrà la Prof.ssa Anna Marsili, Presidente della Fondazione Bonifacio VIII, che ha fortemente promosso l’apertura della suddetta agenzia. EURODESK offre opportunità di sviluppo per il territorio ciociaro ed è stato il luogo deputato all’alternanza scuola/lavoro per gli studenti dell’Istituto paritario Bonifacio VIII.