Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

L’Istituto di Istruzione Superiore “G. Marconi” di Anagni si prepara ad accogliere alunni e famiglie delle scuole secondarie di primo grado per il tradizionale appuntamento con l’open-day

11 gennaio 2018

L’Istituto di Istruzione Superiore “G. Marconi” di Anagni si prepara ad accogliere alunni e famiglie delle scuole secondarie di primo grado per il tradizionale appuntamento con l’open-day
Sabato prossimo infatti (13 gennaio) l’Istituto d’Istruzione Superiore di via Calzatora, apre le porte per raccontarsi e illustrare la sua offerta formativa.
Appuntamento con visite non stop, di ambienti, aule e laboratori, alla presenza di alunni e insegnanti che faranno da ciceroni agli ospiti a partire dalle ore 9.30. Previsto poi nel pomeriggio un momento musicale e ricreativo aperto a tutti, fino alle ore 18.

Per tutto il giorno dunque sarà possibile visitare l’Istituto che comprende tre indirizzi di studio: quello economico della ex ragioneria, quello dei geometri e il Liceo artistico Giovanni Colacicchi.
“Le famiglie potranno così toccare con mano per un giorno – spiega la Dirigente prof.ssa Simona Scarsella- le tante opportunità dei nostri corsi di studio, gli ambienti completamente ristrutturati e ripuliti e i nuovi laboratori aperti. Su tutti il Laboratorio territoriale per l’occupabilità, un investimento da 750mila euro di cui abbiamo installato già alcuni strumenti a servizio della didattica, e che resto diventerà un’azienda autonoma del Marconi, dove gli alunni potranno acquisire competenze specifiche per il lavoro”.
Non è un caso infatti che la recente classifica stilata dalla Fondazione Agnelli abbia annoverato nel 2017  i diplomati del Marconi (settore economico maggiormente) al primo posto in provincia tra coloro che hanno ottenuto un contratto di lavoro.
La scuola e i docenti dei tre indirizzi, sempre più all’avanguardia per tecnologie, investimenti in innovazione nonché impianti sportivi interni ed esterni dotati di ogni strumentazione, sarà aperta al pubblico nei sabati successivi, 20 e 27 gennaio, dalle ore 09.30 alle 13.00.
Durante l’Open Day e nei sabati successivi, il personale di segreteria sarà a disposizione per le iscrizioni online ed eventuali informazioni e chiarimenti.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Sabato prossimo 16 gennaio nella sede dell'Istituto d'Istruzione Superiore "G. Marconi" di Anagni si terrà un open-day per presentare i corsi di studio (Ragioneria, Geometri, Artistico) e l'offerta formativa.
Anagni. l’IIS Marconi di Anagni apre le sue porte ai ragazzi delle medie il prossimo sabato 21 gennaio
Fervono i preparativi in vista dell’Open Day dell’Istituto d’Istruzione superiore Guglielmo Marconi, che si svolgerà sabato 16 gennaio prossimo, presso la sede di via Calzatora, a partire dalle ore 15 fino alle 19. La storica istituzione scolastica della città dei Papi apre infatti le porte per presentare al pubblico, e alle famiglie dei ragazzi delle scuole Medie in special modo, l’offerta formativa e i suoi percorsi di studio.
Un vero e proprio successo l'open-day che si è svolto sabato scorso 16 gennaio nell'Istituto di Istruzione Superiore "G. Marconi" di Anagni; tanti gli studenti e le famiglie che vi hanno preso parte accorsi per valutare l’offerta formativa e i percorsi di studio proposti dallo storico istituto scolastico diretto dalla prof.ssa Simona Scarsella. L'evento è iniziato con una visita dell'istituto da parte di famiglie e studenti, in seguito si è tenuta una partecipata manifestazione con musica, balletti e sfilata con vestiti realizzati dagli stessi studenti che frequentano il Liceo Artistico.
L'Istituto Superiore "G. Marconi" di Anagni si rifà il look. Si è infatti concluso in questi giorni il restyling delle aree verdi e degli spazi esterni della struttura che ospita l'istituto d'istruzione superiore di via Calzatora con i corsi di Ragioneria, Geometra e Liceo artistico. Operai incaricati dalla Provincia di Frosinone hanno provveduto alla pulizia delle aree di cui dispone la scuola anagnina, in occasione della giornata di Legambiente "Puliamo il mondo" che ha impegnato studenti e docenti nell'opera di piantumazione.