Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Il Vescovo della diocesi di Alatri-Anagni mons. Lorenzo Loppa a Fiuggi il prossimo 26 dicembre per la festa di santo Stefano

19 dicembre 2017

Il 26 dicembre alle ore 16,30 il vescovo di Anagni-Alatri, S.E. Mons. Lorenzo Loppa, celebrerà a Fiuggi una Santa Messa in onore di santo Stefano nella parrocchia dedicata al primo martire. L’evento si ripete dopo lo scorso anno e sta diventando un momento di primaria importanza per la comunità parrocchiale e cittadina, visto che in passato la visita episcopale durante le festività natalizie era rara.
La parrocchia, riorganizzatasi dopo una serie di difficoltà è tornata ad essere un luogo aperto alla preghiera e alla riflessione grazie al contributo di tante persone affezionate alla chiesa. Ogni domenica (o festivo), infatti, alle ore 16,30 (in inverno) viene celebrata la Santa Messa.
 
Già lo scorso anno S.E. Mons. Loppa celebrò  la festa di santo Stefano a Fiuggi e auspicò che potesse essere un modo per visitare la cittadina termale durante il Natale. Per questo la visita di mons. Loppa è di estrema importanza, per testimoniare la bontà della missione che la parrocchia svolge nel tessuto sociale cittadino.
Per sottolineare la solennità del momento concelebreranno i sacerdoti di Fiuggi e le suore di Santa Chiara accompagneranno la celebrazione.
La comunità di santo Stefano è in fermento per la visita
del Vescovo ed è unanime il ringraziamento verso Mons. Loppa per aver accettato di rendere un momento importante, come la festa del Titolare della parrocchia, ancor più solenne.
Infine la chiesa di Santo Stefano è una delle tappe del percorso dei presepi che sta toccando molti punti della città di Fiuggi. La speranza è che tanti nostri cittadini e fedeli possano partecipare a questi eventi, anche per valorizzare sempre di più il centro storico della città termale.
 
 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Il 26 dicembre alle ore 17 il vescovo di Anagni-Alatri, S.E. Mons. Lorenzo Loppa, celebrerà a Fiuggi una Santa Messa in onore di santo Stefano nella parrocchia dedicata al primo martire. L’evento è di primaria importanza per la comunità parrocchiale e cittadina, vista l’eccezionalità di una visita episcopale durante le festività natalizie.
Domenica prossima 25 novembre 2018 mons. Lorenzo Loppa - vescovo della Diocesi di Anagni-Alatri - presiederà la solenne celebrazione eucaristica delle ore 11.00 in occasione della solennità di Cristo Re dell’Universo nella chiesa di Santa Maria Assunta in Acuto; la celebrazione sarà trasmessa in diretta su Rai1 a partire dalle ore 10.55 nel corso della trasmissione della domenica "A sua immagine".
Domenica 5 Novembre 2016 alle ore 11,30, presso la Basilica Cattedrale di Anagni verrà celebrata una S. Messa in suffragio del Vescovo, officiata da Mons. Lorenzo Loppa, Vescovo di Anagni-Alatri, con l'intervento dei sacerdoti e religiosi della Diocesi. Alla celebrazione farà seguito una visita e un breve momento di preghiera davanti all'altare ove riposano le sue spoglie mortali in attesa della risurrezione dei giusti nell'ultimo giorno.
Il vescovo Mons. Lorenzo Loppa questa mattina ha celebrato la Santa messa di Natale presso l'ospedale di Alatri alla presenza del direttore sanitario Roberto Sarra, della direttrice sanitaria del Polo Frosinone Alatri la dottoressa Lucidi, di numerosi medici, del personale sanitario e dei pazienti dell'ospedale.
“Se anche solo una persona avesse deciso di non partecipare a quel raduno, io sarei comunque soddisfatto”. Non si è fatta attendere la puntualizzazione del Vescovo della diocesi di Anagni-Alatri, don Lorenzo Loppa, ad un paio di giorni di distanza dalla assemblea pubblica di Fiuggi con la veggente di Medjugorje, tenutasi sabato e domenica scorsa. Continua a leggere...