Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Recital-Concerto in omaggio a Luigi Tenco: l'appuntamento è per venerdì 11 agosto alle ore 21.30 a Villa Gasbarra a Ferentino

7 agosto 2017

La serata avrà luogo nel Parco di Villa Gasbarra, Venerdì 11 agosto ore 21.30 nell’ambito della manifestazione “Ferentino Estate 2017”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco.
 
Il sindaco Antonio Pompeo: Abbiamo inserito nella nostra programmazione estiva, il recital-concerto dal titolo: “Ti ricorderai di me ...”dedicato a Luigi Tenco.  Autore, interprete e regista dello spettacolo è Amedeo di Sora, che esegue, con l'accompagnamento dei maestri Stefano Spallotta alle chitarre e Nicoletta Evangelista al pianoforte, una serie significativa di canzoni di Luigi Tenco, l’indimenticabile cantautore di cui ricorre quest’anno il cinquantesimo anniversario della scomparsa.
 
Il professor Amedeo Di Sora: I brani musicali saranno tra loro collegati mediante momenti narrativi finalizzati alla storicizzazione della breve ma intensa esperienza artistica ed esistenziale del grande artista, la cui opera ancora oggi è ripresa e rivisitata da importanti musicisti nazionali. La nostra Compagnia Teatro dell'Appeso (www.teatrodellappeso.it), associazione culturale da trentasette anni operante sul territorio provinciale e nazionale, si pregia di proporre spettacoli di grande valenza storico-culturale e di profonda suggestione.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Ferentino. Il sindaco Antonio Pompeo e l'assessore Luigi Vittori incontrano i ragazzi del centro "L. Malancona" presso la struttura sportiva "La Torre"
I ragazzi del centro diurno disabili del comune in collaborazione con il I istituto comprensivo di Ferentino, con una forte rappresentanza di alunni e insegnanti accompagnati dal dirigente scolastico, hanno organizzato una mattinata all'insegna della riflessione sul tema disabilità, presso i locali del mattatoio comunale. Ad arricchire la giornata anche un momento più spensierato con musica, balli e canti.
Il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo, insieme al suo vice Luigi Vittori hanno fatto visita ai ragazzi che partecipano al Gruppo Estivo “Pesci fuor d’acqua”, organizzato dall’associazione “Il Gabbiano”, presso la piscina Park Club di Frosinone.
Ferentino. Festa di Carnevale per gli anziani della città