Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

"Calici di stelle" al meraviglioso castello Alto di Piglio: l'appuntamento è per la sera di san Lorenzo

4 agosto 2017

Una sera d’estate nella magia di un antico e meraviglioso castello, il fresco della sera, le stelle cadenti e tanti desideri che si liberano nell’aria, il tutto all'insegna anche del vino Cesanese - non di una, ma di tante aziende vinicole locali - versato amorevolmente da produttori appassionati e felici di raccontare come lo fanno.
Musica di sottofondo, atmosfera giusta, finger-food e molto, molto altro.
Tutto questo, e anche di più, è l'edizione 2017 di "Calici di Stelle", l'evento più atteso dell'estate pigliese, anche quest'anno organizzato dall'assessore alla Cultura e vice-sindaco di Piglio Francesco Fontana. "Anche questa edizione - fanno sapere dal Comune di Piglio - sarà dedicata alla promozione e valorizzazione delle specificità enologiche territoriali: l'intenzione è quella di fare in modo che questa rassegna si affermi come una delle più importanti del settore". E in effetti i risultati conseguiti con il precedente evento lasciano ben sperare: numerose le cantine presenti e centinaia di partecipanti all'edizione dello scorso anno testimoniano l’importanza dell’iniziativa.
Calici di Stelle si terrà il 10 agosto a partire dalle ore 20.30, nella suggestiva atmosfera del castello Alto di Piglio, punto panoramico per eccellenza e “balcone” naturale del paese del Cesanese; l'occasione sarà buona, dunque anche per ammirare Piglio da un punto di vista diverso e meraviglioso. Un evento da non perdere.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Piglio. Il neo-rieletto sindaco avv. Mario Felli presenta la nuova giunta
Per il quinto anno consecutivo, a Piglio si terrà lo spettacolo di fine corso del laboratorio teatrale comunale per bambini dai 5 ai 13 anni. "Anche quest'anno il regista Luca Simonelli e Sara Carapellotti hanno fatto un ottimo lavoro con i nostri piccoli attori", spiega Luca Palone, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Piglio. Lo spettacolo avrà luogo giovedì 16 maggio alle 18.00 al castello di Piglio, in caso di pioggia alla sala polivalente.
E' stata una partecipatissima e coloratissima sfilata di Natale quella che si è tenuta nel centro storico di Piglio grazie; l'idea splendida è venuta a Lucia Palone, consigliere delegato alla pubblica istruzione ed alle politiche giovanili, ideatrice e organizzatrice dell'evento con l'aiuto di Giulia Atturo, Silvia Atturo e Claudia Passa. "Un immenso ringraziamento a tutti i ragazzi e ragazze che si sono prestati per intepretare i tanti personaggi che abbiamo visto sfilare per il centro del paese - ha scritto il sindaco Mario Felli sulla sua bacheca di Facebook - non posso non volgere un saluto e un ringraziamento particolare alle amiche ed agli amici del centro diurno che hanno realizzato il castello che ha aperto la parata: un vero capolavoro! Grazie mille anche alla scuola di danza di Piglio e de La Forma, grazie all'Azione Cattolica, al centro equestre "Villa Mari", alle bambine ed ai bambini del laboratorio teatrale, grazie alla scuola materna di Piglio e Romagnano ed alla scuola Primavera! Collaborazione e volontà di fare sono un connubio perfetto e tutte le persone che oggi abbiamo visto come partecipanti, lo hanno dimostrato. Grazie davvero a tutti".
Giovedì prossimo 6 agosto a partire dalle ore 21.15 al Castello Alto di Piglio verrà messa in scena l'opera di W. Shakespeare "Pene d'Amore perdute", diretta da Luca Simonelli. Ad esibirsi saranno i ragazzi che hanno preso parte al laboratorio di Teatro: Giulia Atturo, Lorenzo Calvani, Alessia Camusi, Lavinia Giorgi, Daniele Macciocca, Lucia Palone, Claudia Passa, Ludovica Pofi, Lorenzo Roazzi, Rocco Roazzi ed Edoardo Tufi. L'evento è realizzato in collaborazione con Sara Carapellotti e Simone Giovannello. L'ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare.
Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle: perfettamente riuscito l'evento "Calici di Stelle 2019" al castello Alto di Piglio