Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

"Le mille e una notte": proseguono gli straordinari appuntamenti dedicati ai più piccoli (ma non solo...) organizzati dal Comune di Piglio; domenica 23 luglio nuovo eventi con giochi, concerti, truccabimbi e tanto altro

13 luglio 2017

Ancora un evento che renderà felici i più piccoli pigliesi e non: un progetto - quello attuato dall'assessorato all'Istruzione e alla Politiche giovanili del Comune di Piglio - che si inserisce in un contesto molto più ampio e che segue quelli che si sono già tenuti, sempre a Piglio, per divertire i bambini e farli sentire a loro agio anche quando l'afa estiva morde più che mai. Domenica prossima 23 luglio lungo il centralissimo viale Umberto I saranno, infatti, allestiti gonfiabili, spettacoli di artisti di strada, truccabimbi, zucchero filato, spettacoli di ogni tipo con chioschi di street-food installati a cura dei commercianti ed associazioni; alle 21.30, poi, è previsto un grande concerto dei Raggi Gamma che faranno ascoltare il repertorio di tutte le sigle dei cartoni animati più famosi dagli anni '70 ad oggi.
La partecipazione e il consenso che genitori e bambini hanno dedicato agli eventi organizzati in passato dall'amministrazione comunale di Piglio capitanata dal sindaco Mario Felli e, nello specifico, dall'assessora comunale Lucia Palone dimostrano la validità dell'azione politica delle iniziative tese a coinvolgere il maggior numero di persone, specie i più piccoli. Già nei mesi passati, infatti, le iniziative organizzate dal Comune di Piglio hanno offerto un ampio ventaglio di attività per piccoli e grandi insieme, proposte che, con modalità e tempi di attuazione diversi, hanno accolto i bambini nei vari momenti della loro crescita, assieme ai propri famigliari; anche l'evento in programma per domenica 23 luglio - ne siamo sicuri - sarà sicuramente un successo.


TI POTREBBERO INTERESSARE

E' stata una partecipatissima e coloratissima sfilata di Natale quella che si è tenuta nel centro storico di Piglio grazie; l'idea splendida è venuta a Lucia Palone, consigliere delegato alla pubblica istruzione ed alle politiche giovanili, ideatrice e organizzatrice dell'evento con l'aiuto di Giulia Atturo, Silvia Atturo e Claudia Passa. "Un immenso ringraziamento a tutti i ragazzi e ragazze che si sono prestati per intepretare i tanti personaggi che abbiamo visto sfilare per il centro del paese - ha scritto il sindaco Mario Felli sulla sua bacheca di Facebook - non posso non volgere un saluto e un ringraziamento particolare alle amiche ed agli amici del centro diurno che hanno realizzato il castello che ha aperto la parata: un vero capolavoro! Grazie mille anche alla scuola di danza di Piglio e de La Forma, grazie all'Azione Cattolica, al centro equestre "Villa Mari", alle bambine ed ai bambini del laboratorio teatrale, grazie alla scuola materna di Piglio e Romagnano ed alla scuola Primavera! Collaborazione e volontà di fare sono un connubio perfetto e tutte le persone che oggi abbiamo visto come partecipanti, lo hanno dimostrato. Grazie davvero a tutti".
Nei giorni scorsi a Piglio si sono tenuti i due spettacoli teatrali di fine corso del laboratorio teatrale rivolto ai bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni. "Sono davvero contenta per la numerosa partecipazione dei bambini e dei ragazzi al secondo anno di laboratorio - ha dichiarato la giovane consigliera comunale con delega alle attività giovanili Lucia Palone - questa è una delle attività a cui tengo maggiormente, perché credo sia davvero importante e una grande opportunità educare i bambini e i ragazzi, fin da piccoli, alla bellezza e alla creatività che solo il teatro sa regalare.
Domenica 23 luglio scorso si è tenuta a Piglio la manifestazione "Le mille in una notte" organizzata dall'assessore con delega alle politiche giovanili e alla pubblica istruzione Lucia Palone. Uno straordinario successo, sia in termini di presenze che di divertimento: molte sono state le persone che sono accorse anche da altri paesi della provincia e non solo, per partecipare a quello che si è dimostrato essere un evento unico e straordinario.
A seguito delle le dimissioni rassegnate dall'assessore Thomas Mortari, si ricompone - a Piglio - la compagine dell'esecutivo capitanato dal sindaco Mario Felli. "Una svolta importante oltre che necessaria per garantire, di nuovo, un operatività ed un rinnovato slancio amministrativo", si legge in una nota inviata dalla segreteria cittadina del Partito Democratico.
In occasione della 43esima edizione della Sagra dell'Uva, l'amministrazione comunale di Piglio - nella persona della consigliera con delega alle Politiche giovanili Lucia Palone - ha organizzato la terza edizione del concorso fotografico denominato "Colori&Sapori". L'evento è aperto a fotografi e ad aspiranti tali dai 18 ai 40 anni, anche se residenti fuori paese. Sul sito del comune http://www.comune.piglio.fr.it/ è possibile scaricare il regolamento, i premi e la scheda di partecipazione. Per inviare le foto c'è tempo fino al 26 settembre 2016. Per qualsiasi informazione si può inviare una mail a lucia.palone93@gmail.com.