Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Torna finalmente a Fiuggi la festa dedicata a santa Rita; ecco il programma completo

18 maggio 2017

Riprende, nella città termale, uno degli eventi religiosi più sentiti tra i fedeli, sospeso - almeno in parte - a seguito delle dipartite avvenute a distanza di tempo molto ravvicinata di due degli organizzatori, il parroco di santo Stefano, don Celestino Ludovici, e Vincenzina Scardella. La festa di santa Rita è sempre stata, negli anni, una delle più sentite e partecipate del comprensorio, in considerazione anche dell’importanza che la santa ricopre a livello sociale. Quest’anno un gruppo di persone volenterose si è fatta avanti per far ripartire la festa, con l’accordo del parroco, e di ricostituire il comitato organizzatore con l’obiettivo di celebrare, come da tradizione, la festa di santa Rita. Tutti sono invitati a partecipare.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Il 26 dicembre alle ore 17 il vescovo di Anagni-Alatri, S.E. Mons. Lorenzo Loppa, celebrerà a Fiuggi una Santa Messa in onore di santo Stefano nella parrocchia dedicata al primo martire. L’evento è di primaria importanza per la comunità parrocchiale e cittadina, vista l’eccezionalità di una visita episcopale durante le festività natalizie.
E’ tutto pronto per la II edizione di “Per Bacco…Anticoli!”, la manifestazione organizzata dal Consiglio dei Giovani di Fiuggi, in collaborazione con il Comune di Fiuggi, l’associazione “Visit Alta Ciociaria” e l’associazione “Compl8”, in occasione dei festeggiamenti estivi del Santo Patrono S. Biagio. Anche quest’anno, la manifestazione si svolgerà lungo le strade del centro storico di Fiuggi, con partenza da Via Ernesta Besso, fino alla piazzetta antistante la chiesa di Santo Stefano.
Enrico Ruggeri, cantautore, scrittore e conduttore televisivo italiano, vincitore di due edizioni del Festival di Sanremo, sarà in concerto a Ferentino in occasione dei festeggiamenti in onore del santo patrono della città Sant’Ambrogio martire, il primo maggio prossimo. Ruggeri, per l'occasione, presenterà il suo ultimo album “Pezzi di vita”, doppio con 14 successi degli inizi (dal 1980 al 1985) e 10 inediti, tra cui “Tre Signori”, cantata al Festival di Sanremo dove è intervenuto nel ruolo di super ospite.
Carnival dinner party sabato 14 febbraio - dalle 21 alle 5 del mattino - all'hotel Fiuggi Terme, nel cuore della città termale.
Fiuggi. EcIn occasione della Festa Patronale di San Biagio, evento culturale di tradizione religiosa – popolare ultradecennale, tante le iniziative promosse dall’Amministrazione in collaborazione con il Consiglio dei Giovani e le Associazioni locali. Da sempre la città di Fiuggi rievoca attraverso la Festa delle Stuzze, il cosiddetto “Miracolo di S. Biagio” che risale al 2 febbraio 1298.co il programma dei festeggiamenti del santo patrono