Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Notte della Chitarra: appuntamento a Carpineto Romano il prossimo 23 dicembre

21 dicembre 2016

Sei corde di una chitarra per auguri natalizi veramente speciali: il 23 dicembre a Carpineto Romano, alle ore 21,30 presso la Sala Redemptoris Mater, le Associazioni "Notte della Chitarra"e "CreativaMente" mettono in scena il concerto natalizio per chitarre, ormai un classico delle feste.
Sul palco saliranno: Pietro Sangiorgi, Bianconi Luca, Claudio Gessini, Giorgio Guidi, Piero Polidoro, Valentina Rossetti. Sergio Cacciotti, Jacopo Stella, Alberto Campagna, Chiara Taddei, Elisabetta Taddei, Enrico Battisti, Giuseppe Campagna, Emanuele Gabrielli, Gabriele D' Enrico, Fabio Macali, Ilaria Stella, Federica Campagna, Alessandro Benedetti per far trascorrere a tutti una serata in serenità ed allegria con pezzi del repertorio classico del rock e della canzone d'autore italiana


TI POTREBBERO INTERESSARE

L'estate di Carpineto Romano anche quest'anno presenta lo spettacolare concerto "la Notte della Chitarra", per ballare e cantare tutti insieme con il travolgente ritmo rock delle sei corde domenica 20 agosto 2017 in piazza Regina Margherita; sul palco si esibiranno:
Più di cento motociclisti - quasi tutti provenienti dalla Capitale - si sono recati in visita, domenica mattina, nella città di Carpineto Romano; a fare gli onori di casa, il sindaco Matteo Battisti e Noemi Campagna, assessore. I centauri, facenti parte del gruppo Roman Village Chapter, hanno visitato i musei (la reggia dei Volsci e i cimeli di Leone XIII), il centro storico, le chiese e la bella montagna di Carpineto Romano. "Questo dimostra che le tante attività culturali, unite ad una buona promozione turistica, possono contribuire ad incrementare lo sviluppo economico della nostra città - ha affermato Noemi Campagna che ha tenuto, infine a ringraziare "tutti gli operatori culturali e le associazioni di volontariato Aprotuca e Cose Nuove".
“La notte della Chitarra- Christmas Edition” è un concerto voluto per cantare e suonare tutti insieme prima della Notte Santa di Natale, con un programma che prevede una selezione delle migliori canzoni del rock, del progressive, della canzone d’autore italiana e della canzone popolare.
L'Associazione “Notte della Chitarra”, dopo il successo avuto durante il concerto del 19 agosto, contribuirà, concretamente, ad aiutare le comunità colpite dal sisma. Appuntamento, quindi, a sabato 17 settembre, ore 18.00, presso l'Auditorium Centro Studi Leone XIII di Carpineto Romano, dove si terrà un concerto di raccolti fondi che sarà interamente devoluto alle popolazioni del Centro Italia.
29 anni di attività e non sentirli: ecco l’Avis di Carpineto Romano, che si festeggia con i ragazzi delle scuole primarie e medie dei Comuni di Carpineto Romano, Montelanico e Gorga in una mattinata all’insegna della solidarietà e della amicizia. Maestro di cerimonia il suo Presidente Franco Martella, che ha introdotto il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti, l’Assessore all’Istruzione Noemi Campagna, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Gorga, Eddy Menichelli, il Dirigente Scolastico, prof. Adriano Gioé, ed i rappresentati delle sezioni Avis sorelle dei comuni vicini. Momento clou, la premiazione dei lavori migliori degli alunni di terza media sul significato e l’importanza della donazione del sangue, letti dai medesimi autori: la soddisfazione del primo premio l’ha avuta Maria Clara Panetti, seguita da Giulia Jakubowska, Emma Massicci, Matteo Campagna, Cecilia Onorati e Simone Maroncelli. Agli alunni sono andati i complimenti del Dirigente Scolastico e del Sindaco, oltre a quelli del Presidente Martella.