Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Innovare per Competere. Imperdibile appuntamento organizzato da Fab Lab Frosinone-Officine Giardino. L’evento anche in streaming

6 dicembre 2016

Il Fab Lab di Frosinone, fiore all’occhiello del panorama italiano di questo comparto, centra ancora la sfida sulla vocazione all’innovazione organizzando un evento che vede protagonisti makers, startupper, imprenditori, aspiranti imprenditori ed artigiani.
Il Fab Lab-Officine giardino di Frosinone è tra i più prestigiosi in quanto non solo ha una piattaforma tecnologica tra le più all’avanguardia (taglio laser, stampante 3d, prototipazione droni etc) ma anche perché è tra gli unici quattro riconosciuto come “Academy”dal MIT.

Il Team del Fab Lab Frosinone in sinergia con la Camera di Commercio Frosinone e Aspiin, Sociallending, Learn4Run e Record Data srl, porteranno a conoscenza una serie di strumenti utili a prototipare e sviluppare rapidamente un bene, a finanziare la nascita e/o il restart di un'impresa, a comunicare in modo efficace la propria proposta di valore ed ad adeguare la propria strategia di marketing .
Importantissimo punto sarà l’illustrazione delle metologie di crowdfunding, metodologie ancora purtroppo poco usate in questo territorio ma che caratterizzeranno fortemente gli anni futuri e l’illustrazione della piattaforma “sociallending.net
L’evento si terrà mercoledì 7 dicembre 2016 a partire dalle ore 15.00 fino alle ore 19.00, presso la sede Aspiin, del Fab Lab Frosinone – Officine giardino, via Marittima 423, Frosinone, per chi non potesse andare è previsto lo streaming a questo link. Il dibattito avverrà alle 17.30 anche in chat e streaming.
Alle 16.00 ci sarà il saluto del Presidente della Camera di Commercio e del Presidente Aspin.

Isabella De Lucia

 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Questo sabato del Cotonificio è immaginazione, invenzione, interpretazione, ipotesi, creatività. Se pensate che lo street food sia solo prerogativa della vivace New York vi sbagliate di grosso, il food market approda finalmente in provincia! 500 mq dedicati al cibo, quello buono e genuino: dall'aperitivo al dolce, 6 produttori già testimoni delle eccellenze territoriali, si trasformeranno in interpreti della tradizione culinaria locale.
Si è da poco conclusa l'edizione 2016 del prestigioso concorso indetto da BIC Lazio, BCC Paliano e dal CNA Artigiancoop che ha visto fronteggiarsi molti ragazzi provenienti da diversi istituti del comprensorio su importanti temi come quello dell'imprenditoria. Guidati dagli esperti della Banca del Credito Cooperativo di Paliano e del Business Innovation Center Lazio di Ferentino si è giunti alla presentazione dei progetti imprenditoriali dei ragazzi.
Di seguito riportiamo la risposta del sindaco di Ferentino Antonio Pompeo alla nota del consigliere comunale Maurizio Berretta pubblicata oggi sul nostro giornale:
Il nome non poteva essere più azzeccato, anche perché loro sono una più bella dell'altra. Stefania, Valentina ed Eleonora Giulioni, anagnine, hanno festeggiato ieri - giovedì 12 maggio - i primi dieci anni di attività del loro frequentatissimo centro estetico che si chiama, appunto, "Il bello delle donne": un risultato straordinario, conseguito con impegno e passione, una straordinaria storia di di successo di imprenditoria tutta al femminile; un traguardo tagliato grazie alla fiducia conquistata negli anni, dedicando al proprio lavoro tutte le proprie forze. "Per me il lavoro è passione - spiega Stefania, titolare del negozio - e se oggi siamo arrivate a festeggiare i dieci anni di attività è anche grazie alle nostre meravigliose clienti che ci hanno dato fiducia e che hanno creduto in noi. Le ringraziamo, con il cuore, e ringraziamo tutti coloro che, fino ad adesso, ci hanno supportato". Congratulazioni a queste tre splendide ragazze, dunque, e ad maiora!
L’imprenditoria ciociara conquista il mondo dello Show Business con Showclap, la prima start-up dello spettacolo a livello internazionale unica nel suo genere. La giovane azienda dopo aver conquistato il web, sta rivoluzionando il modo di organizzare feste ed eventi, sia privati sia pubblici, tramite un sistema altamente innovativo che sfrutta le più moderne tecnologie digitali legate al mondo degli acquisti on-line.