Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ferentino si accende di blu, via alla terza edizione: appuntamento venerdì primo aprile prossimo

22 marzo 2016

Via alla terza edizione di "Ferentino si accende di blu": venerdi primo aprile prossimo si terrà una pedalata in "notturna" nel centro storico di Ferentino, tra i vicoli ed i millenari monumenti. Il raduno è previsto per ore 20:00 in piazza G. Matteotti con partenza mezzora dopo e arrivo nella stessa piazza a fine percorso. Alla pedalata possono partecipare tutti. All'arrivo si procederà ad illuminare di blu il Monumento di piazza G. Matteotti, così come da protocollo sulla Giornata Mondiale dell'Autismo. Scrivono gli organizzatori su Facebook: "vi aspettiamo numerosi, gruppi ciclistici organizzati e semplici appassionati. Per chi non ha la bicicletta, appuntamento sempre a Piazza Matteotti". L'organizzazione dell'evento è curata dall'ASD "E...sperimento", Compl8, Mtb Ferentino Biker, Mtb Ruote Libere, Velosport, Aics Frosinone. Per la pagina Facebook dell'evento, cliccare qui.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Ferentino, per la seconda volta, aderisce alla Giornata Mondiale dell’Autismo, istituita a partire dal 2007 su iniziativa dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite; lo fa dando vita alla manifestazione intitolata “Ferentino si accende di Blu”, che vedrà il suo culmine nel “Blue Day”, venerdì prossimo 10 aprile.
Nuova iniziativa degli studenti della Scuola Media Giorgi-Fracco di Ferentino nell’ambito del Progetto Adotta un Monumento. Nelle mattinata di Venerdì 22 aprile, alcune classi della Scuola Media Giorgi-Fracco di Ferentino, nell’ambito del Progetto Adotta un Monumento, sostenuto dal dirigente scolastico, professoressa Mara Bufalini, e coordinato dalle professoresse Wanda Pro e Lucia Di Torrice, saranno presso il Teatro romano, in Via Antiche Terme, per una lezione-frontale e attività di volontario con piccole opere di pulizie e rimozioni infestanti nell’importante area monumentale. Gli studenti saranno accompagnati e assistiti dal soci del Gruppo Archeologico Volsco e volontari che aderiscono alla lodevole iniziativa.
I ragazzi del centro diurno “Luca Malancona” di Ferentino, gestito dalla Cooperativa Osa, sono pronti per partecipare - venerdì 8 aprile - al blu day come giornata di sensibilizzazione per l’autismo e la disabilità. Oltre l’ormai consueta passeggiata nel centro storico, che si tingerà di blu, i ragazzi e le ragazze si esibiranno in due coreografie, in piazza Matteotti, sotto la capace guida e supervisione di Maria Cristina Celardi, che ha curato la creazione della coreografia e la realizzazione, ha seguito i giovani durante i mesi di preparazione della coreografia e li ha stimolati, unitamente all’equipe di operatori del centro stesso.
Il Comune di Fiuggi celebra la Giornata Mondiale sulla consapevolezza dell'Autismo. Ad annunciarlo l'Assessore alle Politiche Sociali Martina Innocenzi "In occasione di questa importante data, abbiamo deciso di aderire alla campagna - Light it up Blue - che vedrà, nella serata di Sabato 2 Aprile, il Comune di Fiuggi accendersi di blu grazie alla disponibilità ed alla sensibilità della Media Eventi Ambrosetti che curerà la parte tecnica.
Ferentino si accende di blu: questo il titolo della manifestazione organizzata dall’A.s.d. E... sperimento assieme alla Associazione “Compl8” e alla cooperativa “Il mio pulcino” in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo e delle disabilità. L’iniziativa ha preso il via mercoledì sera nella piazza centrale della città alla presenza di tantissime persone con l’accensione in blu, colore del desiderio di conoscenza e di sicurezza, del monumento che sovrasta la piazza. Venerdì prossimo 10 aprile l’evento clou della manifestazione, il “Blue Day” che prevede – nella mattinata - una passeggiata di sensibilizzazione nel centro storico di Ferentino alla quale prenderanno parte anche gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e tutti coloro che vorranno partecipare.