Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Celebrazioni degli 80 anni del comune di Colleferro, sabato 14 novembre incontro con Francesco Verde dell'Università "La Sapienza"

13 novembre 2015

In occasione delle celebrazioni degli 80 anni del Comune di Colleferro (1935-2015) l’Amministrazione Comunale e il sindaco Pierluigi Sanna, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore di Via delle Scienze, hanno organizzato  un incontro  a cura di Francesco Verde dell’Università "La Sapienza" di Roma, Dipartimento di Filosofia, scegliendo come tema l’analisi storica della figura di Silla con particolare riferimento alla battaglia di Sacriporto dell’82 a. C., luogo identificato con molta probabilità all’interno del nostro territorio comunale. L’incontro si terrà nella Sala Aldo Ripari (ex sala Konver) alle ore 10.30 e vedrà la presenza degli studenti delle classi quinte del Liceo Scientifico e Classico di Colleferro.
Con tale iniziativa l’Amministrazione vuole iniziare un processo di collaborazione con prestigiose istituzioni culturali della Regione, come in questa occasione La Sapienza Università di Roma, nonché con le scuole situate nel proprio Comune, offrendo soprattutto ai giovani l’opportunità di una nuova riflessione teorica sì, ma con evidenti legami e risvolti pratici nella quotidianità della vita sociale, allo scopo di rafforzare il senso civico di appartenenza alla nostra comunità.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Questa la composizione del nuovo consiglio comunale di Colleferro dopo il trionfo al ballottaggio per Pierluigi Sanna:
Con oltre il 65% dei voti Pierluigi Sanna, 27enne, è il nuovo sindaco di Colleferro; Sanna, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, l-altro candidato del centrodestra Silvano Moffa. La notizia è arrivata poco dopo la mezzanotte. A congratularsi con Pierluigi, appena saputo della notizia, il Senatore Bruno Astorre, Daniele Leodori (presidente del consiglio regionale) e l’On. Renzo Carella. Davanti ad una folla festante che ha atteso i risultati a piazza Aldo Moro, il neo-primo cittadino ha dichiarato: "dopo tanto seminare, oggi raccogliamo i frutti". Buon lavoro al nuovo sindaco, dunque.
Colleferro. Maltempo, frana un costone in via A. Manzoni: evacuata una palazzina; il sindaco Pierluigi Sanna: " non ci sono feriti; spostamento in albergo degli abitanti è a solo scopo precauzionale"
Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro, insorge contro il Consorzio di Bonifica a sud di Anagni: "basta bollette ingiuste ai residenti di località IV chilometro, mi adopererò in ogni sede affinché questo finisca"
Il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna fa marcia indietro: "il Consorzio di Bonifica Anagni sud sta facendo un ottimo lavoro. Con il direttore Aurelio Tagliaboschi ci siamo chiariti"