Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni: mostra-mercato di artigianato, antiquariato, collezionismo, modernariato e curiosità; espone anche Tommaso Natalia

23 settembre 2014

Da sabato prossimo, ed ogni quarto sabato del mese, si svolgerà ad Anagni una mostra-mercato di artigianato, antiquariato, collezionismo, modernariato e curiosità che si snoderà lungo il centro storico a partire da Porta Cerere. Si tratta di un'iniziativa voluta dall'amministrazione comunale per animare il centro storico. Il mercatino verrà realizzato in collaborazione con l'associazione "Il Bagatto". In occasione del primo appuntamento, appunto previsto per sabato prossimo, il vignettista di Anagnia, Tommaso Natalia, esporrà al pubblico le vignette realizzate per il nostro giornale.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Dopo la pausa estiva, ritorna a Colleferro "Passeggiando tra i Sogni", la mostra mercato che attira nel centro della città migliaia di persone. La kermesse è organizzata dall'Associazione Culturale "Ulisse", fondatrice nel 1997 dello storico mercato. Ogni seconda domenica del mese si ritroveranno operatori pronti a richiamare hobbysti e collezionisti da tutto il vicino e lontano comprensorio. Un ricco mercatino non solo per nostalgici con la consueta offerta di antiquariato, modernariato, brocantage, vintage, collezionismo e artigianato per soddisfare anche il pubblico più esigente, alla ricerca di pezzi rari e preziosi. "Passeggiando tra i Sogni" infatti propone un ampio ed allettante ventaglio di occasioni per fare piccoli e grandi affari: arredi e quadreria d'epoca, porcellana ed argenti, gioielli, bigiotteria e abbigliamento vintage, spunti interessanti per completare od iniziare collezioni di dischi, libri, francobolli e tutto quello che la fantasia e l'abilità manuale può produrre nei più svariati settori artigianali. Il primo appuntamento è per domenica 13 settembre in viale XXV Aprile, dalle ore 8 alle ore 21.
A Viale XXV Aprile riprende il mercatino dell’antiquariato. Domenica prossima 14 settembre, infatti, dopo la pausa estiva ritorna il periodico appuntamento con la mostra-mercato dell’antiquariato e dell’artigianato “Passeggiando tra i Sogni”, promosso dal Comune, assessorato al Commercio, ogni seconda domenica del mese.
Domenica prossima 12 ottobre torna l’appuntamento con il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato “Passeggiando tra i sogni”. Ancora una volta, per l’intera giornata festiva, Viale XXV Aprile diverrà un allegro e variopinto mercato ricolmo di merci di ogni genere, che trasformeranno l’area pedonale in un’interessante mostra-mercato da visitare per fare acquisti o semplicemente per curiosare tra le tante merci esposte all’incanto.
Torna, per le vie del centro storico di Anagni, il mercatino dell’artigianato, antiquariato e modernariato: l'appuntamento è per sabato 24 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 19.30. Un bel modo per render viva la città e per dare valore al lavoro dei tanti artigiani ed artisti che espongono e vendono le loro produzioni, molte delle quali realizzate completamente a mano. Inoltre, è un'ottima scusa per fare una bella passeggiata nel centro storico tra queste bancarelle, magari insieme alla famiglia e agli amici. A questo link la pagina dell'evento su Facebook.
Una bellissima giornata ha fatto da cornice sabato alla ripartenza del tradizionale mercatino dell’antiquariato ad Anagni. A partire dalle 9 ( per i ritardatari rimarrà comunque aperta fino a stasera) gli appassionati di curiosità , libri antichi ed altro, hanno potuto passeggiare per il corso Vittorio Emanuele e fermarsi davanti alle mostre ed alle bancarelle esposte lungo la strada. Continua a leggere...