Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Strada industriale di proprietà ASI: stamattina la consegna dei lavori per la messa in sicurezza dell'importante tratto viario, percorso ogni giorno da centinaia di automobilisti

11 settembre 2019

Consegnati ufficialmente i lavori presso la strada industriale di proprietà ASI sita sul territorio di Anagni. Presenti il presidente dell’ASI Francesco De Angelis, il sindaco di Anagni Daniele Natalia, il presidente del Consiglio regionale Mauro Buschini, il consigliere regionale Sara Battisti, il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli ed il consigliere d’amministrazione dell’ASI e membro di Unindustria Frosinone Miriam Diurni.
I lavori che partiranno ufficialmente lunedì 16 settembre, interesseranno circa 2 km di strada del comparto Industriale e prevedono la manutenzione completa ed il rifacimento del manto stradale; il Comune di Anagni e l’ASI stanno inoltre lavorando sulla predisposizione della pubblica illuminazione per questa nevralgica zona della città.
Il sindaco di Anagni Daniele Natalia dichiara: «Voglio innanzitutto ringraziare il presidente De Angelis e la Regione Lazio per aver risposto con sollecitudine alle richieste del Comune di Anagni e di tutti gli operatori economici della zona industriale. Mi sento di dire che la sinergia tra Enti e la conseguente collaborazione tecnico-amministrativa porta a risultati importanti come questo: oggi abbiamo apposto la firma sul documento che sancisce ufficialmente l’inizio dei lavori sulla strada ASI, un’opera importante, da 1 milione di euro, che serve alle industrie, alla città ed a tutto il comprensorio che in Anagni ha un fondamentale riferimento economico-produttivo».


TI POTREBBERO INTERESSARE

Questa mattina - giovedì 21 aprile - è avvenuta la presa in possesso da parte del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Frosinone, presieduto dall’On Francesco De Angelis, del compendio industriale ex VDC di Anagni. Si tratta di un atto fondamentale e propedeutico all’attivazione delle procedure per la reindustrializzazione del sito per il quale, il Consorzio, ha immediatamente istituito il servizio di guardia del compendio 24 ore su 24. Nei prossimi giorni verranno affidati, poi, i servizi di caratterizzazione ambientale del sito ex VDC finalizzati a valutare eventuali contaminazioni del sottosuolo del compendio.
Inizio lavori di rifacimento della strada della zona industriale ASI di Anagni: la nota della locale sezione del Partito Democratico
Lunedì prossimo 30 maggio, alle ore 11, nella sede comunale di palazzo di Jacopo da Iseo, il sindaco della città dei Papi Fausto Bassetta e il presidente del Consorzio ASI di Frosinone, Francesco de Angelis, firmeranno il protocollo d'intesa per la reindustrializzazione del sito ex Vdc.
Un incontro presso la sede della FederLazio di Frosinone con il presidente del consorzio ASI di Frosinone Francesco De Angelis per dare modo agli imprenditori che operano sul territorio di conoscere le caratteristiche e le condizioni di acquisizione dell'area oggi dismessa dell'ex stabilimento VDC Technologies di Anagni: si è tenuto lunedì pomeriggio a Frosinone e vi hanno partecipato alcune delle aziende più importanti della provincia.