Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Anagni cambia Anagni accusa la giunta per la vegetazione incolta a Finocchieto. “Foto vecchie, i lavori sono stati fatti” replica il consigliere Ambrosetti.

5 settembre 2019

Una scuola lasciata, almeno secondo i cittadini del posto, abbandonata a sé stessa, con tanto di erba incolta, fino a pochi giorni dall’inizio delle lezioni. I lavori alla fine sono stati effettuati. Ma la polemica ad Anagni è comunque scoppiata. Qualche giorno fa il gruppo Anagni cambia Anagni, che in comune esprime il consigliere Nello Di Giulio, ha attaccato la giunta del sindaco Natalia ed il consigliere Riccardo Ambrosetti per le condizioni del plesso scolastico di Finocchieto, in località Osteria della Fontana. Il gruppo, nella propria pagina facebook, ha postato alcune foto del plesso, risalenti a qualche giorno fa. Foto che, secondo gli autori, avrebbero dimostrato «lo stato di abbandono del locale plesso scolastico a pochi giorni dal rientro a scuola dei bambini e dei ragazzi di scuola media». Di qui la richiesta del gruppo fatta agli amministratori, affinché si ricordasse «che i loro figli hanno il sacrosanto diritto di accedere in una scuola in condizioni civili». 
La replica è arrivata dal consigliere Ambrosetti. Che ha ricordato che «il consigliere Di Giulio ed il gruppo Anagni Cambia Anagni arrivano nuovamente in ritardo mettendo in luce, ancora una volta, la loro incapacità di fare politica e la loro bravura nell'alimentare ad hoc questioni strumentali». Infatti, ha ricordato il consigliere, l’erba era stata «tagliata già lunedì».  Per Ambrosetti dunque, Anagni cambia Anagni pubblicato «fotografie già vecchie di qualche giorno». Un esempio di «ennesima strumentalizzazione mascherata da senso civico».
Di Giulio ha infine controreplicato dicendo che «l’importante è che i lavori in quel plesso scolastico siano stati fatti. Per me dunque la questione finisce qui». 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Liste a sostegno della candidatura a sindaco di Nello Di Giulio
"Anagni cambia Anagni" chiede ed ottiene la rimozione dei picchetti e dei tiranti installati nell'area archeologica di Piscina; il dott. Nello Di Giulio: "grazie a chi ha supportato la nostra pubblica denuncia"
Un’aula della scuola media di Anagni in località Finocchieto è stata oggetto, nelle prime ore di oggi, mercoledì 25 maggio, di una vera e propria opera di devastazione.
Di seguito pubblichiamo la nota inviata a questa redazione dal dott. Nello Di Giulio del gruppo "Anagni cambia Anagni", a commento dell'esito del sondaggio promosso da questo giornale sulla questione relativa alla ZTL nel centro storico di Anagni:
Grande successo per il dibattito che si è tenuto sabato pomeriggio, 26 maggio, alla biblioteca comunale di Anagni, per illustrare la proposta di rilancio economico della zona dell’ ex Polveriera della città.