Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni, nuovamente installate - dopo anni - luci funzionanti a porta Cerere

13 agosto 2019

Dopo anni sono state installate nuovamente luci funzionanti a Porta Cerere. Uno dei monumenti simbolo della città dei papi torna finalmente a splendere grazie all’intervento dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Natalia.
Il consigliere subdelegato alla Manutenzione Alessandro Cardinali spiega: «Insieme alla più generale opera di risistemazione della pavimentazione del centro storico, con l’installazione di nuove lastre in sostituzione di quelle rotte o deteriorate, siamo intervenuti anche per dare una nuova e decisamente più consona visibilità ad uno dei gioielli di Anagni, la nostra porta più evocativa, Porta Cerere. Un piccolo intervento dal grande significato perché dopo un lungo periodo d’incuria l’amministrazione Natalia, per prima, è tornata ad interessarsi a questo importante monumento storico».
Il sindaco Daniele Natalia soddisfatto dichiara: «Ringrazio il consigliere Cardinali e gli uffici comunali che stanno portando avanti un lavoro importante nel campo della manutenzione che è uno dei settori chiave per una amministrazione comunale. Portare avanti, nell’ambito di interventi più ampi e di natura programmatica, azioni dal valore altamente simbolico oltre che funzionale come l’installazione di nuove luci a Porta Cerere non può che giovare ad una città come la nostra che ha così la possibilità di mettere in mostra i suoi gioielli storici, artistici ed architettonici per tornare ad essere competitiva».

si ringrazia Filippo Del Monte per la cortese disponibilità e collaborazione nella stesura di questo articolo


TI POTREBBERO INTERESSARE

Anagni. Il corso Vittorio Emanuele - nel tratto compreso tra Largo Zegretti e Porta Cerere - chiuso al traffico veicolare dalle 18 fino alle 24: la richiesta dell'associazione Quartiere Cerere accolta dal sindaco Daniele Natalia
Anagni. Da porta Cerere a viale Regina Margherita: cambia sede e nome la storica pizzeria dell'Arco; il 27 ottobre l'inaugurazione dei nuovi locali e del nuovo nome: pizzeria "Regina Margherita"
Nuova perdita d’acqua stamattina, 13 agosto, ad Anagni, in pieno centro storico, presso la centralissima Porta Cerere.
Entrano in vigore, domani 25 ottobre, i nuovi orari per la Ztl (zona a traffico limitato) per il fine settimana nel tratto di via Vittorio Emanuele da Porta Santa Maria a Porta Cerere.
Da sabato prossimo, ed ogni quarto sabato del mese, si svolgerà ad Anagni una mostra-mercato di artigianato, antiquariato, collezionismo, modernariato e curiosità che si snoderà lungo il centro storico a partire da Porta Cerere. Si tratta di un-amministrazione comunale per animare il centro storico. Il mercatino verrà realizzato in collaborazione con l'associazione "Il Bagatto". Continua a leggere...