Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. Il mondo della scuola piange la prematura dipartita della prof.ssa Maria Rosaria Papa, per tanti anni apprezzata docente di Matematica e Fisica all'Istituto di Istruzione Superiore "D. Alighieri" di Anagni

23 luglio 2019

Paliano, ma anche Anagni, piangono la scomparsa prematura della prof.ssa Maria Rosaria Papa, apprezzata docente per tanti anni di Fisica e Matematica all'Istituto di Istruzione Superiore "D. Alighieri" di Anagni; in questi ultimi anni ha combattuto senza mai arrendersi contro una terribile malattia che però purtroppo non le ha lasciato scampo.
In queste ore sono decine i messaggi di cordoglio su Facebook per la scomparsa dell'insegnante, molti dei quali da parte di suoi ex studenti e colleghi. Apprezzatissima perché - spiegano alcuni suoi ex studenti - "si dedicava senza mai guardare l'orologio alla formazione dei suoi ragazzi. Un modello! Li guidava nelle uscite fuori scuola ed era sempre presente assicurando agli eventi culturali cittadini un notevole contributo. Ottima docente sempre disponibile e attenta un punto di riferimemto per tanti".
"Sei stata una di quelle Professoresse di cui ci si ricorda una volta usciti dal Liceo, una di quelle con le quali si crea un legame umano fatto di fiducia, di rispetto e stima", scrive un altro suo ex studente su Facebook. La scomparsa della prof.ssa Papa lascia un gran vuoto in quanti l'hanno avuta come insegnante e in tutti coloro che la conoscevano. Le esequie si terranno domani - mercoledì 24 luglio - a Paliano alle ore 15.30.


TI POTREBBERO INTERESSARE

L’Istituto di Istruzione Superiore “Dante Alighieri” di Anagni rinnova il proprio consolidato impegno nell’ambito delle iniziative di orientamento in ingresso per gli alunni delle Scuole Secondarie di I grado. Il giorno 17 dicembre 2015 l’Istituto, diretto dal prof. Adriano Gioè, apre le porte agli alunni delle Scuole Secondarie di I grado, nella sede anagnina di Loc. San Giorgetto, consentendo loro di conoscere più da vicino gli indirizzi liceali nei quali è articolata la ricca e qualificata Offerta Formativa del Liceo Classico e Scientifico “Dante Alighieri” di Anagni. L’iniziativa “Oggi il Liceo di domani. Porte aperte” costituisce un’opportunità significativa per gli alunni al termine del I ciclo di istruzione, i quali possono:
L’Istituto di Istruzione Superiore “Dante Alighieri” di Anagni rinnova il proprio consolidato impegno nell’ambito delle iniziative di orientamento in ingresso per gli alunni delle Scuole Secondarie di I grado. Il giorno 23 gennaio 2016 l’Istituto, diretto dal prof. Adriano Gioè, apre le porte agli alunni delle Scuole Secondarie di I grado, nella sede anagnina di Loc. San Giorgetto, consentendo loro di conoscere più da vicino gli indirizzi liceali nei quali è articolata la ricca e qualificata Offerta Formativa del Liceo Classico e Scientifico “Dante Alighieri” di Anagni. L’iniziativa “Oggi il Liceo di domani.
Nella mattinata odierna, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Anagni ha tenuto una conferenza agli studenti del Liceo Classico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Dante Alighieri” di Anagni. All’iniziativa, prevista dal protocollo di intesa denominato “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità”
Campionessa sul podio, campionessa sui banchi di scuola: il Liceo Scientifico e Linguistico di Fiuggi (sede associata dell’I.I.S. “Dante Alighieri” di Anagni diretto dal Prof. Adriano Gioè) ha festeggiato la medaglia d’argento nella specialità kumité di karate conquistata da Francesca Orsatti, frequentante la classe III A dell’indirizzo scientifico.