Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Due giovanissimi caprioli investiti da un'auto in transito sulla via Anticolana, in territorio di Anagni; uno dei due muore, l'altro viene trasportato al centro di recupero per animali selvatici di Fogliano

19 luglio 2019

Due giovanissimi caprioli sono stati investiti nella serata di ieri da un veicolo che percorreva la via Anticolana all'altezza del bivio per la località San Filippo, a poche centinaia di metri dal centro abitato. Uno dei due animali, purtroppo, è deceduto a causa delle ferite riportate mentre l'altro, a causa delle molteplici fratture a tutte e quattro le zampe è stato dapprima preso in cura dalle guardie zoofile ambientali dell'Accademia Kronos coordinate da Armando Bruni e dai volontari dell'associazione nazionale Carabinieri di Anagni, poi - vista la gravità della situazione - è stato trasportato, questa mattina, nel centro di recupero di fauna selvatica di Fogliano, in provincia di Latina, dagli agenti della Polizia Provinciale. Sul posto, subito dopo l'incidente, si sono portati i Carabinieri della Compagnia di Anagni che, a loro volta, hanno attivato i volontari per permettere loro di prestare le cure del caso ai due animali.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Approvato oggi il nuovo direttivo dell'Accademia Kronos Sezione Di Frosinone: presidente Armando Bruni; vice presidente Silvia Buonanotte; segretaria Silvia Cecilia; membri del direttivo Cinzia Giovanelli, Aldo Corsi, Angelo Cardinali, Adolfo Mengoli. Revisore dei conti, Francesco Buonanotte e Massimo Matassa. "Abbiamo molte iniziative in cantiere - spiega Armando Bruni - nei prossimi mesi, infatti, saranno tantissime le novità e le iniziative a favore dei nostri amici animali".
Collepardo. Rimessi in libertà i volatili selvatici curati; Armando Bruni (Accademia Kronos): “un momento emozionante, che delinea l’impegno sinergico per la tutela faunistica del territorio”
Con l’appuntamento di sabato 17 novembre ad Acuto si è chiusa la campagna 2018 di microchippatura gratuita che l’Accademia Kronos sezione provinciale di Frosinone in collaborazione con l’ASL veterinaria di Frosinone, e con il patrocinio della Regione Lazio, ha svolto sui 91 Comuni della Provincia.
Moltissime associazioni di volontariato si prendono cura di cani e gatti abbandonati ed ospitati in canili e gattili, il loro lavoro è prezioso, sia per l’assistenza ed il recupero di questi animali, sia per la promozione delle adozioni nelle famiglie. Tra queste sta ottenendo un grande successo in attività importanti per il territorio della Provincia di Frosinone l’Accademia Kronos con sede a Piglio e presieduta dal comandante Armando Bruni.
La salute di centinaia di cittadini, era messa a repentaglio da una discarica abusiva di amianto, a pochi passi dal centro abitato e dall’istituto scolastico, che i volontari dell’Accademia Kronos guidati dal comandante Armando Bruni hanno scoperto a Piglio in località “La Valle”. Gli uomini dell’Accademia Kronos,