Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Il corso Vittorio Emanuele - nel tratto compreso tra Largo Zegretti e Porta Cerere - chiuso al traffico veicolare dalle 18 fino alle 24: la richiesta dell'associazione Quartiere Cerere accolta dal sindaco Daniele Natalia

12 luglio 2019

Dalle ore 18 di oggi - venerdì 12 luglio - è stata disposta la chiusura del traffico alle auto tutti i giorni dalle ore 18 alle 24 nella centralissima Via Vittorio Emanuele nel tratto da Largo Zegretti fino a Porta Cerere.
Il provvedimento durerà fino al 15 settembre, ed è stato adottato a seguito di richiesta protocollata dall’Associazione Quartiere Cerere, per consentire ai cittadini ed ai turisti di passeggiare comodamente e di usufruire degli eventi culturali in corso di organizzazione nel quartiere, tra cui si segnalano le iniziative “Estate nel Quartiere Cerere” e “Porte aperte a Casa Barnekow”.
Il presidente dell’associazione, l'avv. Luca Santovincenzo, da noi intervistato, ci riferisce che l’iniziativa, che a suo avviso "consentirà di rivalutare il patrimonio artistico della Città, è stata condivisa da tutti i commercianti della zona ed è stata dettata soprattutto da ragioni di sicurezza e tutela della salute dei residenti e dei pedoni in genere". L’avv. Santovincenzo, inoltre, ha tenuto a ringraziare il Sindaco Daniele Natalia "per la disponibilità e sensibilità mostrata nel sostenere le richieste dell’associazione" chiedendoci di invitare tutta la cittadinanza a partecipare al primo evento di domenica 14 luglio alle ore 10,30 “Trekking urbano nei borghi di Anagni” (per info si veda la pagina facebook del Quartiere Cerere).

 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Modifiche al piano di viabilità: a partire da oggi - lunedì 13 luglio - è istituito il senso unico di marcia nel tratto del corso Vittorio Emanuele compreso tra Largo Zegretti e Porta Cerere, con senso di circolazione verso Porta Cerere. I veicoli, dunque, a partire da oggi, dovranno percorrere il tratto di corso Vittorio Emanuele compreso tra Largo Zegretti e Porta Cerere in direzione di Porta Cerere, dunque in direzione contraria rispetto al senso di marcia in vigore fino a ieri. Inoltre, il tratto di strada compreso tra il corso Vittorio Emanuele e via G. Giminiani attraversato da Largo Zegretti, diventerà a doppio senso di circolazione. Resta consentito il transito nel centro storico da Porta Santa Maria a Porta Cerere ai veicoli di massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate, nelle sole occasioni del mercato settimanale, fiere e festività patronali. E' istituito, inoltre, il divieto di sosta 0-24 in entrambi i lati di largo Zegretti.
Isola pedonale tra largo Zegretti e porta Cerere: anagnini e turisti apprezzano l'idea proposta dal comitato di quartiere Cerere. Il tratto di strada - frequentato da bambini e da famiglie - ora è più vivibile
Anagni. Nasce l'associazione di quartiere "Cerere": l'intervista al presidente, avv. Luca Santovincenzo: "ecco quali sono le nostre proposte per la riqualificazione dell'area che va da porta Cerere a Largo Zegretti"
Entrano in vigore, domani 25 ottobre, i nuovi orari per la Ztl (zona a traffico limitato) per il fine settimana nel tratto di via Vittorio Emanuele da Porta Santa Maria a Porta Cerere.
Miasmi maleodoranti nel centro storico di Anagni, è allarme igienico-sanitario. Il comitato di quartiere "Cerere": "si intervenga immediatamente"