Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Il Liceo Leoniano dell’Istituto Bonifacio VIII di Anagni alla manifestazione Palermo chiama Italia con la Nave della Legalità

24 maggio 2019

Gli studenti del Liceo Leoniano di Anagni, accompagnati dai propri docenti e dirigenti, hanno partecipato alla manifestazione Palermo chiama Italia per celebrare il ricordo delle stragi di Mafia nelle quali persero la vita i giudici Falcone e Borsellino con le relative scorte. Gli alunni, dopo aver assistito alla cerimonia di inaugurazione alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono salpati dal porto di Civitavecchia alla volta di Palermo. Insieme agli studenti, sulla nave, erano presenti il Ministro all’Istruzione Bussetti, alla Giustizia Bonafede, il procuratore Antimafia Caffiero De Raho, il presidente Grasso e il professore di Criminologia Dalla Chiesa. Questa mattina sono sbarcati al porto di Palermo accolti dagli studenti della Sicilia insieme ai quali, in corteo, hanno raggiunto il carcere dell'Ucciardone per assistere alla cerimonia di commemorazione nell’Aula bunker, trasmessa in diretta  su Rai 1, alla presenza del Presidente del Consiglio Conte, del Ministro degli Interni Salvini e delle altre personalità giunte a Palermo con la Nave della Legalità. Nel pomeriggio i ragazzi del Leoniano hanno manifestato per le vie di Palermo  insieme ai compagni delle altre scuole d'Italia per dire il loro no alla Mafia.

RINGRAZIAMO IL PROF. LORENZO PROSCIO PER LA CORTESE DISPONIBILITA' NELLA STESURA DI QUESTO ARTICOLO


TI POTREBBERO INTERESSARE

Acea Ato5 spa comunica che a causa di un intervento di manutenzione straorodinaria urgente sull'impianto di rilancio "Scrofino" si verificheranno riduzioni del flusso idrico nelle seguenti zone: via Casilina, via Paolo Borsellino, via Giovanni Falcone, parte di zona Tofe, via stazione di Supino, via Madonna degli Angeli, via A. Pettorini e zone limitrofe.
Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l'assessore regionale hanno inaugurato questa mattina la Scuola dell’Infanzia di Basciano parte dell’Istituto Comprensivo "Falcone e Borsellino" nel Comune di Alatri. Un’opera compiuta grazie al contributo di 326 mila euro daMauro Buschini parte della Regione Lazio.
Alla sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni si celebra la Giornata della Legalità: martedì 7 maggio l'incontro/dibattito organizzato dal Sindacato Autonomo di Polizia con il patrocinio del Comune di Anagni il Sindacato Autonomo di Polizia, con il patrocinio del Comune di Anagni ha organizzato un incontro-dibattito per il giorno 7 maggio che si terrà presso la Sala della Ragione a partire dalle 18.30. L'occasione sarà utile per ricordare i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e tutte le vittime di mafia ed i caduti nell'adempimento del dovere. Ci saranno testimonianze e spunti di riflessione per costruire una forte e sana cultura della legalità. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Acea, ente gestore del servizio idrico, comunica che a causa di due riparazioni su una condotto adduttrice Tufano per Colle Cottorino e sostituzione di una valvola all'interno del partitore Colle Roanzo i cui lavori sono in programma per il 21 marzo prossimo si renderà necessaria l'interruzione del flusso idrico a partire dalle ore 8.30. Pertanto si verificheranno riduzioni delle pressioni di esercizio e mancanze d'acqua nelle seguenti zone: via Case Pozzi, via San Iorio, via Casilina, via P. Borsellino, via G. Falcone, parte di zona Tofe, via stazione di Supino, Madonna degli Angeli, via A. Pettorini, zona Bagni Roana, zona di Santa Cecilia, tutte le utenze allacciate all'adduttrice Roanzo-Colle Ottorino. Le normali condizioni di fornitura idrica sulle reti di distribuzione saranno ripristinate a partire dalle ore 17.30 del 21 marzo, salvo imprevisti.
L’Istituto Paritario Bonifacio VIII, prestigiosa scuola situata nel cuore del centro storico di Anagni, che ospita al proprio interno la Primaria “Mons. Luigi Belloli”, la Secondaria di Primo Grado “Bonifacio VIII” e il Liceo “Leoniano” con tre indirizzi: Classico, Scientifico e Scientifico Internazionale Cambridge IGCSE è da sempre impegnato nel campo della realizzazione di progetti formativi indirizzati agli studenti e ai docenti, attraverso la partecipazione a bandi pubblici.