Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ecosostenibilità e rispetto per l'ambiente: continua la conversione della pizzeria "Fantasia di pizza" di Anagni verso il "plastic-free"; acquistati contenitori da asporto biodegradabili e compostabili al 100%

14 maggio 2019

Ancora un investimento a favore dell'ecosostenibilità per la pizzeria anagnina "Fantasia di pizza" che da pochi giorni si è dotata di contenitori da asporto biodegradabili e compostabili al 100%. Una iniziativa, quella dello staff della pizzeria di viale Regina Margherita, che fa seguito a quella realizzata nei giorni scorsi quando si è deciso di dare un primo importante impulso ad una svolta "green" con l'acquisto di cannucce biodegradabili che, una volta usate, possono essere impiegate come concime da giardino.
“L'utilizzo di prodotti in plastica non biodegradabili ha un prezzo altissimo in termini di compromissione dell'ambiente - spiegano dalla pizzeria "Fantasia di Pizza" - i costi di gestione dei predetti rifiuti ricadono altresì interamente su ognuno di noi, sia in termini di mantenimento del decoro urbano per la rimozione di quelli illecitamente abbandonati sul territorio, sia in termini di smaltimento in discarica per quelli non conferiti correttamente nel circuito della raccolta differenziata. Per questo abbiamo ritenuto opportuno e necessario quindi assumere con opportuna urgenza le misure volte, in un primo momento, alla riduzione al minimo dell'utilizzo di qualsiasi prodotto monouso in plastica non biodegradabile, quali sacchetti da asporto, bicchieri, piatti, posate, contenitori, cannucce, fino al raggiungimento della completa loro eliminazione”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Anagni. La pizzeria "Fantasia di pizza" dà il via alla conversione in "plastic-free": da oggi solo cannucce biodegrabili
Anagni. "Fantasia di pizza" aderisce alla Giornata Mondiale del Clima: "noi convinti che si debba salvaguardare l'ambiente con politiche attive"
Una delle attività commerciali più frequentate ed apprezzate della città festeggia martedì 3 gennaio dieci anni di attività; si tratta di "Fantasia di... pizza", la pizzeria al taglio che ha sede nel centralissimo viale Regina Margherita. Per festeggiare questa importante ricorrenza, lo staff di "Fantasia di... pizza" ha organizzato una serie di interessanti eventi, per grandi e piccini. Si parte alle ore 16.00 con lo spettacolo dei clown, dei giocolieri e dei mangiafuoco davanti alla pizzeria.
Il freddo non ha fermato i festeggiamenti per il decimo anniversario di una delle pizzerie più note ed apprezzate della città di Anagni, "Fantasia... di pizza", che si sono tenuti nei giorni scorsi nel centralissimo viale Regina Margherita; musica, buon vino e cibo hanno allietato la serata. Considerate le avverse condizioni meteorologiche le persone presenti non erano molte, in ogni caso l'allegria e il divertimento non sono mancati. "Ci teniamo a ringraziare chi ha partecipato e anche chi, in questo importante giorno per la nostra attività commerciale, ha voluto regalarci un pensiero", fanno sapere i titolari di "Fantasia... di pizza".
Sabato 27 e domenica 28 ottobre, con “Serrone Sostenibile 4.0”, due giorni dedicati all’ambiente, alle degustazioni, con un’interessante proiezione e dibattito ed una borsa di studio per i ragazzi. E' la prima edizione di una manifestazione, realizzata con il contributo della Regione Lazio, voluta per la valorizzazione e la tutela del nostro territorio nell’ambito di Lazio delle meraviglie 2018-week-end plastic free.