Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Il presidente del Parlamento Europeo on. Antonio Tajani visita i reparti dello stabilimento di Aviorec Composites: "azienda che è fiore all'occhiello dell'industria dei materiali compositi"

13 maggio 2019

Il presidente del Parlamento Europeo on. Antonio Tajani ha visitato questa mattina - lunedì 13 maggio - lo stabilimento di Aviorec Composites, azienda anagnina specializzata nella realizzazione di parti in materiale composito destinate principalmente all’industria aerospaziale e all'automotive. Accolto dai titolari dell'azienda - Gianni, Jacopo e Francesco Recchia - il Presidente Tajani ha fatto un giro nei reparti dell’opificio considerato uno degli impianti produttivi più all’avanguardia di tutta la provincia. Tra i presenti, il sindaco di Anagni Daniele Natalia; Nadia Cipriani e Antonio Corsi, rispettivamente sindaco di Gorga e sindaco di Sgurgola; il col. Alessandro Gallozzi e il luog.te Carlo D'Onorio, comandante provinciale e comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Anagni; il mar. Massimo Crescenzi, comandante della stazione dei Carabinieri di Anagni; il dott. Domenico Parretta, comandante della Polizia Locale di Anagni.
"E' stato per noi un grande onore, oggi, ricevere la visita dell'on. Antonio Tajani - ha affermato Jacopo Recchia, manager di Aviorec - il Presidente ha espresso la sua cordialità e vicinanza alle nostre esigenze e a quelle di un intero territorio, mostrando vivo interesse per la nostra attività aziendale. A lui abbiamo fatto presente la necessità di costituire un fronte comune tra le varie imprese della zona per presentarci in Europo con maggiore forza e maggiore incisività".
Il presidente Tajani ha risposto parlando di "fondi europei, investimenti aziendali, riduzione delle tasse, assunzione di giovani": proposte che Tajani porterà non solo al Governo ma anche a Bruxelles.
 "Sosteniamo le imprese che decidono di scommettere sui nostri territori e sui nostri giovani", ha poi aggiunto Tajani.
Aviorec Composites, lo ricordiamo, è tra le 22 aziende scelte da Leonardo per il programma Elite di Borsa italiana al quale possono accedere solo società con una struttura consolidata, bilanci solidi e prospettive di crescita: “la partnership con i propri clienti è un aspetto fondamentale della strategia della nostra azienda - ha spiegato Jacopo Recchia - questo percorso che iniziamo accompagnati dal team della Borsa Italiana e Leonardo ci permetterà di sviluppare in maniera strutturata il nostro piano di espansione a livello internazionale”.

 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Nei giorni scorsi, nella sede di località Paduni, piena zona industriale della città dei Papi, si è tenuto un partecipato open-day per permettere alle famiglie dei dipendenti e coloro che vi hanno partecipato di visitare lo stabilimento della Aviorec srl, azienda all'avanguardia nella progettazione, industrializzazione e realizzazione di parti strutturali e componentistica in materiale composito.
Terza partecipazione consecutiva al Jec World 2019 - la più importante fiera del settore dei materiali compositi che si è tenuto nel quartiere di Villepinte, periferia di Parigi - per Aviorec Composites, azienda anagnina che da anni utilizza tecniche innovative per la produzione di assiemi e strutture in materiali compositi e che da tempo ha avviato un percorso che ha portato all’inserimento di nuove risorse ed al consolidamento di una nuova direzione manageriale. Aviorec Composites, azienda anagnina, a Parigi per l'edizione 2019 del Jec World, il salone di riferimento per il mercato mondiale del settore dei materiali compositi e loro applicazioni
Soluzioni all'avanguardia, manifatture uniche e opportunità di business: Aviorec Composites - giovane azienda anagnina - al Jec World 2018 di Parigi, la più importante fiera del settore dei materiali compositi
Eleganza, purezza delle linee e delle proporzioni, cura maniacale dei dettagli in un viaggio nel tempo che ha celebrato il passato guardando al futuro, sull'asfalto del piazzale di una delle aziende più dinamiche del territorio che, nel settore dell'automotive, impegna risorse e sviluppo: Aviorec Composites.
Il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani ad Anagni per visitare gli stabilimenti di Aviorec Composites, importante azienda anagnina che opera nel settore della lavorazione della fibra di carbonio e materiali compositi