Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Alla sala della Ragione del palazzo comunale l'interessante convegno organizzato dal segretariato sociale per la Vita onlus; tanti i partecipanti che hanno seguito con interesse i temi affrontati dalle relatrici

9 maggio 2019

Un pubblico numeroso ed attento ha presenziato, ieri mattina, all'interessante convegno intitolato "In viaggio verso la vita: il percorso segreto dell'essere umano dal concepimento alla nascita" organizzato dal segretariato sociale per la Vita onlus con il patrocinio del Comune di Anagni; alla conferenza - che si è svolta alla sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni - hanno preso parte, in qualità di relatrici, le dott.sse Gabriella De Santis, Laura Scarpa, Patrizia Lupo e Patrizia Schiumerini. L'incontro, moderato da Anna Lisa Tommasi, infermiera professionale ADI dell'ASL Fr1, ha fornito ai presenti risposte alle tante e innumerevoli domande sulla gravidanza, dal concepimento alla nascita. Gravidanza, un momento tanto felice quanto alle volte complesso e complicato: la nascita di un bambino é sempre un evento straordinario da incorniciare e mantenere a mente per tutta la vita. Ma cosa prova la futura mamma? Come cambia il suo corpo e come affronta tutto ciò la sua mente? Questi sono stati solo alcuni degli interrogativi ai quali le brave relatrici hanno provato a rispondere. L'appuntamento di ieri, organizzato in concomitanza con la festa della mamma, è stato reso possibile grazie alla straordinaria preparazione e alla professionalità degli operatori del segretariato sociale per la Vita onlus che da diversi anni, ormai, garantiscono servizi di ascolto ed accoglienza qualificata, incontri individuali e di coppia per problemi legati ad una gravidanza difficile o inattesa, sostegno in gravidanza e orientamento ai servizi e molto, molto altro. Per informazioni sui servizi e sulle proposte del segretariato sociale per la Vita onlus si può visitare questo sito Internet.


TI POTREBBERO INTERESSARE

“I beni comuni”. Questo il tema del convegno che si terrà ad Anagni venerdì 29 maggio a partire dalle 17.30 presso la Sala della Ragione.
"In viaggio verso la vita: il percorso segreto dell'essere umano dal concepimento alla nascita": mercoledì 8 maggio prossimo - dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - interessante convegno nella sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni
“La città di Anagni incontra l'Europa”. Questo il titolo del convegno tenutosi nel pomeriggio di oggi, venerdì 14 ottobre, a partire dalle ore 16:00, presso la Sala della Ragione, nel palazzo comunale di Anagni.
“Latte di mamma e... svezzamento fra e naturalità”. Questo il titolo del convegno in programma questa mattina, sabato 18 giugno, ad Anagni dalle 9.30 presso il Palazzo comunale, nella Sala della Ragione. Si parlerà di strategie e politiche per la salvaguardia della salute della nascita.
Un evento importante, quello che si terrà oggi pomeriggio, sabato 6 febbraio, ad Anagni, presso la Sala della Ragione a partire dalle 17.30.