Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ad Anagni un presidio informativo contro le uccisioni di agnelli durante il periodo pasquale

12 aprile 2019

Domani - sabato 13 aprile - dalle ore 17.30 alle ore 20.30, in viale Regina Margherita di Anagni (davanti al bar Rossi), una delegazione del coordinamento antispecista Latina-Frosinone allestirà un info-point per sensibilizzare gli anagnini sul delicato tema delle filiere intensive degli allevamenti; "come ogni anno per la Pasqua, migliaia di vittime innocenti andranno morire per una tradizione stupida - fanno sapere gli organizzatori dell'iniziativa - noi saremo nel centro di Anagni per informare la popolazione sulla vita di un cucciolo di 22 giorni staccato dalla mamma per poi essere trucidato e andare sui piatti di ogni italiano. E' una barbara tradizione che va cambiata solo con l'informazione. La Pasqua - concludono i volontari - si può festeggiare tranquillamente senza violenza. Gli allevamenti intensivi sono insostenibili, per gli animali e per la nostra salute".
Il dibattito sugli allevamenti italiani è sicuramente molto più ampio e la battaglia deve essere combattuta tutto l’anno, ma è soprattutto nei periodi “forti”, come Pasqua e Natale, in cui il consumo di questo tipo di carne aumenta, che gli attivisti hanno deciso di intensificare le campagne di informazione. Il coordinamento antispecista Latina-Frosinone già da diverso tempo tenta di effettuare un’informazione capillare, attraverso stand in piazza, siti e social network mostrando immagini e filmati, azioni pubbliche, campagne online in nome dei diritti degli animali.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Incidente notturno ad Anagni nella zona di viale Regina Margherita.
Anagni perde un altro importante pilastro della storia di questa città: è Margherita Rossi, 87 anni, fondatrice, assieme al marito Alcide, di una delle attività commerciali più longeve e conosciute della città dei Papi, il Gran Caffè Rossi. Le esequie della signora Margherita si terranno mercoledì pomeriggio alle ore 15.30 nella chiesa di San Giovanni, ad Anagni.
Anagni. Da porta Cerere a viale Regina Margherita: cambia sede e nome la storica pizzeria dell'Arco; il 27 ottobre l'inaugurazione dei nuovi locali e del nuovo nome: pizzeria "Regina Margherita"
Vi ricordiamo l'appuntamento di stasera con i True Liars, gruppo musicale formato da Valentina La Rocca, Matteo Cristini ed Edoardo D'Itri: alle 22 suoneranno a "Il baretto" di viale Regina Margherita (vicino alla chiesa di San Vincenzo).
Una casa del centro di Anagni, in viale Regina Margherita, è stata “visitata” dai ladri nella notte tra l'8 ed il 9 marzo. Secondo quanto riferiscono i carabinieri della compagnia di Anagni il furto si sarebbe verificato in piena notte.