Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Parte lo "Sportello del lavoro": un aiuto concreto per chi è alla ricerca di un'occupazione; la presentazione al palazzo comunale. Il servizio attivo da giovedì prossimo, due volte al mese

26 marzo 2019

Sarà attivo da giovedì prossimo 28 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nell'ex sala consiliare del palazzo comunale di Anagni lo sportello "Lavoro" realizzato e promosso dall'amministrazione comunale capitanata dal sindaco Daniele Natalia in collaborazione con l'agenzia Umana; lo sportello, gratuito per chi è alla ricerca di una occupazione, è attivo due volte al mese, di giovedì, previo appuntamento. Tra i principali obiettivi quello di fornire supporto ai giovani e ai meno giovani offrendo opportunità e strumenti di inserimento lavorativo quali tirocini, apprendistato, Garanzia Giovani, Dote Lavoro, ecc. e fornire opportunità di formazione ai fini della riqualifica professionale e dell’aggiornamento delle competenze; “grazie a questa iniziativa, realizzata grazie all'impegno dei due consiglieri Luigi Pietrucci e Danilo Tuffi, proponiamo un servizio che ha come obiettivo quello di accompagnare le persone nei percorsi di inserimento o reinserimento al lavoro - ha spiegato il sindaco di Anagni Daniele Natalia nel corso del suo intervento durante la presentazione dello sportello che si è tenuta questa mattina al palazzo comunale - l’auspicio è quello che tale servizio diventi il sensore ed il gestore delle politiche attive del mercato del lavoro e, quindi, il propulsore per il rafforzamento della inclusione e coesione locale”.
"Lo sportello Lavoro è stato pensato prevalentemente per agevolare l’occupazione giovanile o il reinserimento nel mondo del lavoro di quei cittadini che si ritrovano momentaneamente senza occupazione, attraverso azioni informative, formative e di sostegno - ha poi aggiunto Luigi Pietrucci, consigliere comunale - un nuovo servizio per migliorare l’occupabilità e essere di sostegno ai lavoratori per trovare un lavoro sicuro, regolare, stabile, professionale".
Fra le attività previste dallo Sportello, si inseriscono anche i “Laboratori del Lavoro”, ideati per aiutare le persone ad inserirsi e promuoversi in modo efficace sul mercato del lavoro. Per informazioni sul servizio - che è disponibile anche per persone non residenti ad Anagni - si può contattare in orario d'ufficio il seguente numero telefonico: 0775730476.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Daniele Tasca si dimette da consigliere comunale; al suo posto entra il dott. Antonio Necci
Anagni. Il sindaco Daniele Natalia ha celebrato la ricorrenza del 25 aprile
Definite nei giorni scorsi le sette commissioni consiliari permanenti del consiglio comunale di Anagni, formate da otto membri tra esponenti di maggioranza e opposizione. Ecco la composizione.
È scontro tra la maggioranza e la minoranza al comune di Anagni. Con il centro destra, all’opposizione nel palazzo, che accusa il centro sinistra di “epurare” i funzionari che non sarebbero “inquadrati” politicamente.
Anagni attiva lo “Sportello Lavoro”, servizio innovativo che contribuirà a dare una risposta concreta e gratuita ai giovani che cercano il primo impiego, ai disoccupati e inoccupati oltre che alle imprese