Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Perfettamente riuscita la domenica ecologica organizzata nel quartiere di san Filippo dall'associazione "San Filippo Terra Nostra"

12 marzo 2019

Una straordinaria giornata all'insegna dell'amicizia e dell'ambiente; ad organizzarla, domenica scorsa, l'associazione "San Filippo Terra Nostra" in collaborazione con Vartec Articoli Tecnici industriali, Macelleria F.ll Cecconi di Ferentino, Tecnogess Colorificio, La Bontà del Pane forno a legna di Anagni. Dopo essersi dati appuntamento presso il piazzale della Madonnina, i partecipanti hanno dato inizio alla raccolta rifiuti lungo la provinciale 164. Al termine, tutti coloro che si sono dati da fare hanno potuto partecipare ad un goloso rinfresco. All'iniziativa ha partecipato anche il sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Per domani mattina - domenica 5 marzo - a partire dalle ore 9, condizioni climatiche permettendo, due amici residenti nel quartiere - Gianni Faiocco e Roberto Fabrizio - hanno organizzato una giornata ecologica per la ripulire la via principale della zona di san Filippo, quella che dalla via Anticolana porta nel cuore del rione. "La nostra intenzione - spiegano i due amici - è anche quello di cercare di dare il buon esempio a chi non ha rispetto per l'ambiente e per il prossimo; per ora a partecipare siamo solo in due, speriamo che leggendo questo articolo altri si aggiungano". Il furgone per trasportare nel punto di raccolta i rifiuti è messo a disposizione dall'impresa di giardinaggio dello stesso Roberto Fabrizio. "Invitiamo tutti coloro che intendo prendere parte all'iniziativa a venire muniti di guanti, giubetto catarifrangente e qualunque cosa possa essere di aiuto per la raccolta dei rifiuti; in caso di pioggia persistente - fanno sapere infine i due amici - l'evento verrà spostato a data da destinarsi".
Giornata importante per gli abitanti della contrada anagnina di San Filippo, quella di domani, domenica 24 maggio.
Anagni. Nasce l'associazione "San Filippo Terra Nostra": si occuperà di cultura, sanità, ambiente ed attività produttive
Grande successo domenica scorsa a San Filippo per la commedia “Ju medico de famiglia” messa in scena dal Gruppo teatrale di San Filippo, nell’ambito della Sagra dei maltagliati.
Domenica 8 ottobre il comitato di zona di Terrignano, contrada di Paliano, ha organizzato una “giornata ecologica” per mettere in atto la pulizia delle strade e di tutti gli angoli del rione. Lo scopo dell’iniziativa è effettivamente cercare di pulire diversi luoghi che vengono usati in maniera inappropriata soprattutto da automobilisti di passaggio, ma, in generale, cercare di sensibilizzare la popolazione al rispetto dell’ambiente. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i terrignanesi che potranno così dare il loro contributo per rendere migliore la contrada dove vivono, passeggiano e soprattutto giocano i bambini. L’assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci ha commentato: «I complimenti da parte di tutta l’Amministrazione per l’encomiabile iniziativa a cui intendo partecipare in prima persona. L’idea di organizzare una giornata ecologica dimostra la presenza di un tessuto sociale laborioso e propositivo e soprattutto sensibile al rispetto partecipato e attivo dell’ambiente». Al termine delle operazioni è previsto un momento di socializzazione e di ristoro.