Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ad Anagni nasce l'associazione "Go-on": si occuperà di organizzare eventi, convegni, iniziative turistiche ed enogastronomiche, rassegne cinematografiche, attività sportive e ludico-ricreative

7 febbraio 2019

Lo scorso 5 febbraio ad Anagni si è svolta la prima assemblea dell’associazione culturale "GO ON". Costituita a novembre, l’Associazione nasce per iniziativa di un nucleo fondativo di persone che, all’interno degli ambienti lavorativi di Special Product’s Line e di So.Se.PHARM (Gruppo Farmaceutico Florio), "hanno trovato - si legge in una nota inviata a questa redazione - la volontà comune di lavorare alla costruzione di un orizzonte culturale fecondo e alla promozione e valorizzazione del territorio". L’Associazione si occuperà, infatti, di organizzare eventi culturali, convegni, iniziative turistiche ed enogastronomiche, rassegne cinematografiche, attività sportive e ludico-ricreative. Le attività saranno aperte ai soci e, ove possibile, anche all’intera cittadinanza.
“L’Associazione GO ON nasce dall’esigenza di riportare al centro delle nostre vite un benessere interiore valorizzando ciò che non conosciamo del territorio in cui viviamo e lavoriamo, ascoltando e sviluppando le idee ed i talenti di tutti gli associati”, dichiara il Presidente appena eletto, Claudio Samori. “Abbiamo raggiunto oltre 150 adesioni in pochissime settimane: è un piccolo ma importante primo traguardo, per una idea che è nata all’interno di un contesto lavorativo e professionale fertile e vuole diventare una fucina di proposte di vario genere, riportando un entusiasmo e uno spirito partecipativo di cui si sente assolutamente la necessità, oggi più che mai”.
“Tra gli scopi dell’associazione non ci sarà unicamente la realizzazione di eventi - ha concluso il Presidente Samori - cercheremo di portare avanti anche tutta una serie di attività collaterali quali l’organizzazione di Corsi e Convegni, gruppi di lavoro, collaborazioni con altre realtà associative e tanto altro; si tratta di iniziative volte a creare uno spirito cooperativo tra i soci e a riportare entusiasmo ed interesse, in particolare verso il territorio di Anagni”.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web dell'Associazione http://www.associatigoon.it oppure la pagina sul social network Facebook.


TI POTREBBERO INTERESSARE

L'Associazione Culturale "Anagnia Redit" ha organizzato una conferenza per presentare le proprie attività ed il proprio programma alla cittadinanza. La conferenza si svolgerà presso la Biblioteca comunale di Anagni il giorno 9 gennaio alle ore 17.30.
Vanessa Gismondi, Emiliano Iannone, Emanuela Amore, Antonio Occhiuto, Ivan Sterbini, Luca Vecchi ed Emiliano Salvatori hanno ufficialmente costituito, sabato scorso, l'associazione ambientalista e culturale per il territorio "Alternativa per Anagni";
Riceviamo e pubblichiamo la nota che annuncia la nascita dell’associazione culturale Anagnia Redit.
Maltempo, slittano di una settimana gli eventi previsti per questo week-end dal programma del "Maggio culturale anagnino" organizzato dall'associazione "Anagni cambia Anagni"
Domenica prossima 27 luglio, a partire dalle ore 21, nelle piazze Innocenzo III, Cavour e G. Marconi, si terrà uno spettacolo itinerante organizzato dall'associazione culturale "Acta est fabula", dal titolo "Anagni flashback, nella nostra città sulla macchina del Tempo".