Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Grande partecipazione, lo scorso sabato sera, alla cena del quartiere di Osteria della Fontana di Anagni organizzata via social; oltre cento le persone che vi hanno preso parte nel segno dell'amicizia e dello stare insieme

3 febbraio 2019

Amicizia, condivisione, stare insieme: queste le tre parole chiave del partecipatissimo evento che si è tenuto sabato sera scorso nel ristorante "La Pigna" di Anagni dove si sono dati appuntamento almeno un centinaio di residenti del popoloso quartiere periferico di Osteria della Fontana di Anagni; la cena organizzata via social aperta a tutti è - promettono gli organizzatori - solo il primo di una lunga serie di eventi che avranno lo scopo di far socializzare i residenti del quartiere e di farli stare insieme. A pianificare la serata ci ha pensato Luisa Carocci, anagnina acquisita e bravissima organizzatrice, coadiuvata dalla brillante Federica Ferretti, titolare dell'omonima edicola che ha sede nel centro di Osteria della Fontana, e da Daniele Cicconi, apprezzato musicista, che si è occupato del supporto musicale. Oltre cento, dicevamo, i partecipanti, tutti chiamati a raccolta tramite social-network: "lo scopo di questo gruppo è di supportare il nostro quartiere a raggiungere i propri obiettivi, così come migliorare la qualità di vita del vicinato, rendere le vie di Osteria della Fontana più sicure o mantenere le strade e i parchi della zona puliti", ha spiegato Luisa Carocci ad anagnia.com. "Uno spazio - ha poi aggiunto - dove connettersi, condividere idee e organizzare attività nella vita reale, che si tratti di chiedere consigli, organizzare una cena oppure una gita, o incontrare i propri vicini per discutere di iniziative volte a migliorare la vita di quartiere. Per tenerci in contatto abbiamo creato un gruppo whatsapp al quale tutti possono iscriversi per dare il proprio contributo e per restare aggiornati sulle attività e sulle novità che accadono nel nostro quartiere: un gruppo nato sui social-network ma che ha il suo sbocco principale nella vita reale e dei rapporti umani vis-à-vis".
Congratulazioni, dunque, agli organizzatori e a tutti i partecipanti che hanno reso unica ed indimenticabile questa serata; chi intende iscriversi al gruppo può farlo senza problemi inviando un messaggio Whatsapp a questo numero di telefono: 3485990775.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Mercoledì sera 12 novembre alle ore 21 in piazza San Giuseppe si terrà un importante incontro organizzato dal comitato di quartiere Osteria della Fontana tra i commercianti che operano nella zona e il direttivo dello stesso comitato;
Il Comitato “Quartiere di Osteria della Fontana” organizza stasera alle ore 21.00 un incontro che vedrà la partecipazione del direttivo e dei commercianti della zona.
Nei giorni scorsi il Direttivo del Comitato di Quartiere Osteria della Fontana, il Sindaco Fausto Bassetta, il Comandante dei Vigili Urbani Paretta ed il Consigliere Comunale Elvio Giovanelli Protani si sono incontrati per discutere della messa in sicurezza del pericolosissimo tratto stradale di Via Casilina che attraversa il popoloso quartiere periferico di Osteria della Fontana, spesso - in passato - teatro di incidenti anche gravi. La sicurezza e l’incolumità degli utenti della strada e più in generale delle persone è stato il filo conduttore dell-ok definitivo dell-avv. Angelo Galanti, presidente del comitato - verranno, infatti, prossimamente collocati sulla via Casilina tre semafori, di cui due veicolari ed uno pedonale”.
Anagni. Il quartiere Finocchieto di Osteria della Fontana senz'acqua, cittadini infuriati per il disagio
Arrivano i primi apprezzamenti per l-aiuola" promossa dall-intento di valorizzare gli spazi verdi pubblici della città; il presidente del comitato di quartiere di Osteria della Fontana, l-organizzazione che presiede al primo cittadino Fausto Bassetta e all'amministrazione civica "per aver dato seguito alla proposta di poter sponsorizzare le aiuole".