Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Taglio dell’erba e ad operazioni di manutenzione nel piazzale di Tufano di Anagni per la festa di Sant'Antonio Abate; il consigliere di zona Alessandro Cardinali: "feste sono una occasione importante di aggregazione per la comunità"

18 gennaio 2019

Intervento dell’Ufficio Manutenzione del Comune di Anagni presso il piazzale di Tufano per la festa di Sant’Antonio Abate. Contestualmente all’organizzazione, da parte dell’Associazione “Tufano Insieme”, dei festeggiamenti in onore del Santo protettore degli animali, il Comune ha provveduto alla pulizia, al taglio dell’erba e ad operazioni di manutenzione presso il piazzale che sarà, domenica, il fulcro dei festeggiamenti. Il consigliere delegato alla Manutenzione Alessandro Cardinali dichiara: «Le feste sono una occasione importante di aggregazione per la comunità ed è giusto che siano onorate nel migliore dei modi. Alla segnalazione dei cittadini e degli organizzatori delle celebrazioni per Sant’Antonio Abate l’Ufficio Manutenzione comunale ha provveduto immediatamente alle operazioni richieste. Un’amministrazione efficiente è quella capace di attivarsi immediatamente quando i cittadini ne fanno richiesta». L’intervento effettuato è parte integrante di un più ampio programma di collaborazione tra amministrazione comunale ed associazioni del territorio. 

si ringrazia Filippo Del Monte dell'ufficio Comunicazione e Stampa del Comune di Anagni per la stesura di questo articolo


TI POTREBBERO INTERESSARE

Magico Natale 2014 a Tufano; sabato 20 dicembre e domenica 21, organizzate dal comitato "Tufano Insieme" si terranno due simpatiche giornate di festa.
Una pedalata serale tra amici, attraverso il quartiere di Tufano e i vicoli del centro storico di Anagni: ad organizzarla, l'associazione "Tufano Insieme". Appuntamento venerdì 2 agosto davanti alla chiesetta del quartiere
L'associazione "Tufano Insieme" presenta la terza edizione della festa del Carnevale a Tufano con la sfilata di carri allegorici e maschere; l'appuntamento è per domenica sette febbraio 2016 alle ore 13.30. La partecipazione alla sfilata è aperta a tutte le contrade di Anagni che intendo partecipare. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà martedì nove febbraio.
Il 22 maggio prossimo a partire dalle ore 17 presso il bar Tufano in via Madonna di Tufano n. 34 si svolgerà la prima edizione del torneo di tennis-tavolo aperto a tutti; prima della gara gli atleti dell'A.S.D. "CTT Hernicus" di Anagni terranno una dimostrazione pratica di ping-pong. Per informazioni ci si pu-ò rivolgere direttamente al bar Tufano o si può chiamare il seguente numero di telefono: 0775397668.
Si è svolto domenica scorsa nel quartiere di Tufano di Anagni il primo raduno dei trattori agricoli e cavalli oranizzato dall'associazione "Tufano insieme" in onore di Sant'Antonio protettore degli animali; il raduno si è tenuto a partire dalle ore 9. Di seguito le foto della manifestazione, inviate a questa redazione da Davide Testani che ringraziamo.