Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Soluzioni all'avanguardia, manifatture uniche e opportunità di business: Aviorec Composites - giovane azienda anagnina - al Jec World 2018 di Parigi, la più importante fiera del settore dei materiali compositi

12 marzo 2018

Ambiente, sostenibilità, industria intelligente, mobilità: anche quest'anno il JEC World che si è svolto nel quartiere fieristico di Nord Villepinte di Parigi dal 6 all'otto marzo scorsi ha saputo dimostrare come i materiali compositi possano rispondere alle sfide del nostro secolo, dopo essere rapidamente diventati una tecnologia tradizionale e materiali di scelta in molti settori.
Ai tre giorni della fiera, al centro di networking di creatività, mission e azione, per il secondo anno consecutivo, ha partecipato anche Aviorec Composites, giovane azienda anagnina (è nata nel 2006...) che si occupa della progettazione, della realizzazione e della industrializzazione di parti in materiale composito per i settori aeronautico, nautico e automotive.
Aviorec Composites ha preso parte all'evento con un proprio stand allestito nella hall 6 dello splendido complesso fieristico: l'obiettivo è stato quello di mostrare ai diversi visitatori le varie applicazioni dei propri prodotti e di presentare le gamme e gli articoli della nuova division marine, così da rafforzare e ampliare la propria presenza nel mercato europeo e mondiale. Centinaia le brochure di presentazione dell'azienda e del materiale tecnico con le voci capitolari sui prodotti realizzati dallo stabilimento di località Paduni che sono state distribuite durante i tre giorni della fiera, altrettanti i contatti presi con rappresentanti di aziende da tutto il mondo.
"Il Jec World - spiega Jacopo Recchia, giovanissimo CEO di Aviorec Composites - è la manifestazione più importante a livello internazionale nell'ambito dei materiali compositi che consente ai professionisti che operano in questo settore di conoscere e confrontare le proposte delle aziende leader del mercato, valutando parallelamente le potenzialità di prodotti/tecnologie a supporto dell’attività professionale nei vari ambiti espositivi. La nostra partecipazione a questa importante fiera di settore ha avuto proprio questi obiettivi: connetterci pienamente con l'industria globale dei compositi e con i suoi diversi segmenti di business; rafforzare la nostra posizione come attore chiave del mercato europeo e mondiale; incontrare e scegliere i nostri futuri partner".
Un'azienda non di grandissime dimensione, Aviorec Composites, ma con grinta ed entusiasmo da vendere, sempre alla ricerca di uno spettro completo di processi, nuovi materiali e soluzioni composte.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Anagni. Il presidente del Parlamento Europeo on. Antonio Tajani visita i reparti dello stabilimento di Aviorec Composites: "azienda che è fiore all'occhiello dell'industria dei materiali compositi"
Il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani ad Anagni per visitare gli stabilimenti di Aviorec Composites, importante azienda anagnina che opera nel settore della lavorazione della fibra di carbonio e materiali compositi
Terza partecipazione consecutiva al Jec World 2019 - la più importante fiera del settore dei materiali compositi che si è tenuto nel quartiere di Villepinte, periferia di Parigi - per Aviorec Composites, azienda anagnina che da anni utilizza tecniche innovative per la produzione di assiemi e strutture in materiali compositi e che da tempo ha avviato un percorso che ha portato all’inserimento di nuove risorse ed al consolidamento di una nuova direzione manageriale. Aviorec Composites, azienda anagnina, a Parigi per l'edizione 2019 del Jec World, il salone di riferimento per il mercato mondiale del settore dei materiali compositi e loro applicazioni
Nei giorni scorsi, nella sede di località Paduni, piena zona industriale della città dei Papi, si è tenuto un partecipato open-day per permettere alle famiglie dei dipendenti e coloro che vi hanno partecipato di visitare lo stabilimento della Aviorec srl, azienda all'avanguardia nella progettazione, industrializzazione e realizzazione di parti strutturali e componentistica in materiale composito.
Anagni. Gli studenti dell’I.T.I.S “E. Majorana” di Cassino in visita agli stabilimenti dell'azienda Aviorec Composites