Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Il Primo Istituto Comprensivo fa il pieno di iscritti, con notevole crescita soprattutto della giovane Scuola Secondaria di Primo grado: "grazie per la fiducia!"

8 febbraio 2018

Dai responsabili del Primo Istituto Comprensivo di Anagni riceviamo la seguente nota che di seguito pubblichiamo integralmente:

Niente e nessuno scalfisce la stabilità del Primo Istituto Comprensivo! La storica Istituzione scolastica  fa il pieno di iscritti, con notevole crescita soprattutto della giovane Scuola Secondaria di Primo grado.
Il Comprensivo, dal 2010 diretto con competenza e dedizione  dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Matilde Nanni, sta raccogliendo i frutti di una gestione sempre tesa a rendere questa Istituzione un esempio di organizzazione, didattica innovativa, competenza ed efficienza, nello scenario scolastico provinciale e regionale.
Il successo delle iscrizioni è il risultato di un lavoro continuo, concreto ed  appassionato  del D.S. e di tutti gli operatori scolastici che operando in un clima di vision condivisa ,si rendono interfacciabili in tutte le esperienze educativo-didattiche che interessano tutti gli scolari, ma anche ciascuno di essi, nell’intento di seguire il cammino di crescita di ognuno con attenzione particolare ai casi di disagio scolastico, non tralasciando però la cura delle eccellenze.
L’Istituto Comprensivo Primo ha raggiunto un’organizzazione capace di garantire una didattica curriculare che va dalla normale pratica  rispettosa della tradizione a quella innovativa delle nuove tecnologie, alla spinta in avanti sullo studio delle lingue straniere a partire dalla Scuola dell’Infanzia, ad una didattica laboratoriale attuata con le ultime avanguardiste metodologie di cooperative learning, dal  progetto di inclusione curato da un’équipe dotata di  elevate competenze specifiche,  fino all’ultima importante conquista dell’ apertura estiva  con un’offerta formativa ricca e variata. Tutto il personale Docente ed ATA è in formazione continua, alla continua ricerca di corsi formativi particolarmente arricchenti dal punto di vista professionale . Ad affiancare un’offerta formativa già completa, i Corsi gratuiti di lingua straniera per i genitori, il doposcuola che dal prossimo anno verrà esteso anche ai plessi periferici, le attività motorie seguite da esperti del settore! 
Ai fatti hanno corrisposto le richieste di iscrizione di un’utenza che ,nel seguire passo dopo passo questa crescita esponenziale per mezzo di una tecnica comunicativa sempre efficace grazie alla diffusione delle informazioni anche on line in tempo reale, ha scelto di premiare questo Comprensivo per la concretezza, la preparazione dei propri operatori, perché si è sentita di poter avere fiducia, soprattutto della Scuola Media ,che offre competenza, sicurezza personale e grande , umile e sensibile vicinanza ai propri alunni in un’età tanto difficile e bisognosa di saldi punti di riferimento.
Il Primo Comprensivo è tutto questo, nella semplicità di chi ama il proprio lavoro e di chi desidera esserci sempre e comunque nella formazione integrale dei  futuri cittadini di questa nostra Città. GRAZIE PER LA FIDUCIA. 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Nuovo imperdibile appuntamento con l'open-day all'Istituto Comprensivo Anagni Primo diretto dalla dott.ssa Matilde Nanni: dopo il grande successo ottenuto con il "Christmas Open-day", il dirigente scolastico, i docenti della scuola dell'infanzia, quelli della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, il personale ATA e quello di segreteria, invitano tutti a partecipare all'open-day "Winter edition" che si terrà venerdì 29 gennaio prossimo dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Si aggiunge la beffa al danno causato dalla mancata restituzione dei locali scolastici del plesso di Osteria della Fontana-San Cesareo da parte del Secondo Istituto Comprensivo diretto dalla dott.ssa Daniela Germano. In questi giorni, come scrive in una lettera inviata al primo cittadino Fausto Bassetta la dott.ssa Matilde Nanni, dirigente dell'Istituto Comprensivo Primo, si è venuti a conoscenza del fatto che il Secondo Istituto Comprensivo - che aveva avuto in prestito i locali dal Primo per sopperire all'emergenza che si era venuta a creare con la chiusura della sede della scuola media di Sant'Angelo "G. Vinciguerra" - non solo non intenderebbe restituirli ma si sta preparando ad allestire un laboratorio di Informatica in uno dei locali del plesso di San Cesareo di cui la dott.ssa Nanni da tempo chiede la restituzione
L’Istituto Comprensivo Primo di Anagni, diretto dalla Dott.ssa Matilde Nanni, si è classificato al 17° posto nella classifica regionale del Lazio relativa ai Fondi Strutturali Europei (PON – Asse I) , con un importante progetto dedicato all’inclusione sociale e alla lotta al disagio. Alla scuola sarà assegnato un consistente finanziamento che permetterà di realizzare innovativi percorsi didattici dedicati alla Scuola Secondaria di Primo Grado e alla Scuola Primaria.
Nell’ottica di offrire un servizio sempre più qualificato agli studenti e ai genitori, anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Primo Anagni diretto dalla dott.ssa Matilde Nanni propone i corsi di lingua Inglese gratuiti alle mamme e ai papà degli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.
A comunicarlo alla dott.ssa Matilde Nanni, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Anagni Primo, è stato lo stesso sindaco dott. Fausto Bassetta, nel corso di un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi al palazzo comunale di Jacopo da Iseo: gli spazi occupati finora da alcune classi della scuola secondaria di primo grado – ex scuola media - dell’Istituto Comprensivo Secondo nel plesso di Osteria della Fontana verranno progressivamente restituiti all’Istituto Comprensivo Primo a decorrere dall’anno scolastico 2017/18.